Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze su due fronti: U15 all'Eurocup, i più piccoli al Trofeo del Mago


Il terzo posto conquistato alle finali scudetto di Follonica 2016 ha qualificato l’U15 breganzese di Gianni Galliotto all’Eurockey Cup di Vilanova. Minihockey e under 13 saranno invece a Valdagno per ricordare il "Mago" Orazio Manni.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 27/10/2016 - 15:16 - Ultima modifica 01/11/2016 - 16:44

L'Eurockey Cup è la più importante manifestazione di hockey su pista giovanile d’Europa. Il Breganze, che rappresenterà l’Italia assieme ai vincitori dello scudetto di categoria del Follonica e ai vice campioni dell’SPV Viareggio, è stato inserito nel gruppo B e debutterà nella competizione venerdì 28 alle 19,30 affrontando gli spagnoli del Cerdanyola. Sabato 29 alle 12,30 il match con i tedeschi del RSC Chemnitz e sempre sabato ultima gara del girone con i portoghesi del FC Porto alle 18,20. A seguire domenica 30 ottobre quarti, semifinali e finali che assegneranno i posti dal primo all’ottavo.
L’hockey Breganze ha sempre onorato la manifestazione: terzo posto nel 2012 e nel 2013, quarto posto nel 2014, sconfitta ai quarti di finale lo scorso anno, in Under 17, dopo una partita sfortunata e caratterizzata dagli infortuni. Al di là del risultato finale è importante esserci e tutti i ragazzi rossoneri sono pronti a dare l’anima in pista per fare bene. L’Eurockey è una di quelle esperienze che un giovane hockeista vuole comunque vivere, perché confrontarsi ai massimi livelli con i pari età di tutta Europa non ha prezzo. Ed è affascinante.
In bocca al lupo agli Under 15 rossoneri: i portieri Niki Shaw e Niccolò Pavan, gli esterni Pietro Battaglin, Jacopo Pauletto, Andrea Borgo, Cristopher Bozzetto, Marco Ferracin, Nicholas Bangert, Edoardo Lanaro, Pietro Agostini.

Nel week end si svolgerà un’altra importante manifestazione giovanile. Sabato 29 e domenica 30 ottobre si giocherà a Valdagno il “Trofeo del Mago”, sesta edizione, organizzato dalla società Rollersport Valdagno e riservato alle categorie Mini Hockey, Under 11 e Under 13. Vi prenderanno parte squadre vicentine e non solo: ci saranno anche formazioni da Lodi e Novara a scendere in pista al Palalido.
È una due giorni di full immersion nell’hockey dei più piccoli ed è dedicata al ricordo di Orazio Manni, recentemente scomparso, giocatore e soprattutto, grande allenatore del settore giovanile valdagnese. Un’occasione per divertirsi e fare amicizia nel segno di uno sport meraviglioso.
Sarà il debutto stagionale per l’Under 11 e per il Mini Hockey, le categorie non agoniste del Breganze allenate con tanta passione e competenza da Stefano Dal Santo, Federico Cortese, Alessandro Zanazzo, Oriol Vives, Romeo D’Anna e Facuu Posito. Ma sarà soprattutto una festa, anche per le famiglie sempre più coinvolte nel progetto del settore giovanile breganzese. Che pare riscuotere apprezzamento, ed eventi come questo servono a unire e ad appassionare sempre di più.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.