Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze si morde le mani, troppi errori e il Barcellona va in finale


Due gol subiti in inferiorità numerica nel primo tempo, cinque tiri diretta falliti nella ripresa. Il Barcellona ringrazia e vola in finale contro il Vic. Al PalaSind di Bassano un pubblico da favola. Infortunio a Silva che salterà la semifinale play off.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/05/2015 - 23:25 - Ultima modifica 12/05/2015 - 08:50

Nella serata in cui si infrange il sogno rossonero di giocarsi l'Eurolega all'ultima partita, partiamo dall'unica nota positiva: un PalaSind così forse non se lo aspettavano nemmeno i dirigenti del Breganze che hanno fortemente voluto questa finale in Italia. 2.500 persone sugli spalti, un tifo e una coreografia da grande squadra, la degna cornice di un evento al massimo livello continentale.
Una situazione di contorno che avrebbe meritato un altro epilogo sportivo per il Breganze, che invece deve leccarsi le ferite dopo una partita che poteva decisamente andare in altro modo se solo gli uomini di Cabestany non avessero commesso troppi errori nei momenti decisivi.
Eccoli gli episodi decisivi della gara. I primi due sono evidenziano quanto il Breganze si sia fatto male da solo. A 6' dalla fine del primo tempo, con le squadre sullo 0-0, Reinaldo Garcia si fa espellere a gioco fermo per un fallo di reazione. Il Breganze gioca probabilmente la peggior superiorità numerica della sua stagione e in poco più di un minuto subisce ben due reti da un Barcellona con l'uomo in meno. Sono Alvarez e Panadero a mettere la firma sul 2-0 che manda le squadre nello spogliatoio nella incredulità generale.
In apertura di ripresa il Barcellona sfrutta il 10' fallo del Breganze per siglare il 3-0 ancora con Alvarez. I rossoneri, purtroppo, non fanno altrettanto. In un secondo tempo denso di cartellini e punizioni, gli uomini di Cabestany assommano ben cinque occasioni dal dischetto non trasformate. Anche il Barcellona non brilla per precisione, anche grazie a un Gnata che comunque prova a tenere in piedi la squadra. Il Breganze riaccende per un istante le speranze dei suoi tifosi quando Cacau infila (forse di piede) il gol del 3-1. Ma è una speranza che dura lo spazio di un minuto perchè Garcia ristabilisce le distanza e Barroso chiude la partita sul 5-1. A completare la serata storta del Breganze , che non ha potuto contare su un Cacau al 100%, ci si è messo anche l'aggravarsi dell'infortunio a Sergio Silva che difficilmente potrà scendere in pista nella semifinale scudetto contro il CGC Viareggio che inizia martedì.
Domani, nella finale di Eurolega, il Barcellona affronterà il derby contro il Vic che oggi ha messo a segno un'autentica impresa eliminado il Porto dalla competizione. 3-2 il risultato a favore dei catalani, maturato ai tempi supplementari con il golden gol di Mia Ordeig che ha sovvertito il pronostico.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Final Four, Semifinale, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.