Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze riassapora a Sarzana il gusto della vittoria fuori casa


I vicentini dominano nel primo tempo che chiudono avanti 4-1, ma si fanno raggiungere in 3' ad inizio ripresa sul 4-4 e poi di nuovo sul 5-5; rischiano di andare sotto in inferiorità numerica, ma chiudono il match con due tiri diretti di Teixido.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 04/04/2016 - 10:43 - Ultima modifica 08/04/2016 - 23:00

Una fase di Sarzana-Breganze.

Foto Francesco Dal Mut

A Sarzana il Breganze incontra una serata assai dura. Ma vince (7-5), ciò che contava. In vantaggio 4-1 alla fine del primo tempo con i gol di Gimenez, Teixido, De Oro e Compagno, si vede riprendere ad inizio ripresa. Si riporta in vantaggio con Giulio Cocco, ma Dolce, goleador locale, rintuzza. Ci vogliono due punizioni dello specialista Teixido a ristabilire la verità del match e un assetto difensivo coriaceo, nel finale, per portare a a casa i tre preziosi punti. Il tecnico Pozzan ha ricordato alla fine che la vittoria in trasferta non avveniva dal 23 gennaio. Buon segno. Ma tutta la squadra rossonera si è espressa con la grande determinazione necessaria ad affrontare una gara contro una rivale in lotta per la salvezza e, quindi, difficile dal punto di vista agonistico. 
E alcune decisioni arbitrali, sulle quali qualche interrogativo è lecito, hanno un pò complicato la vita ai rossoneri breganzesi. Ma può capitare e bisogna saper reagire da squadra che crede in quello che fa. Come è accaduto.
“A inizio ripresa è stato concesso un rigore per una chiusura difensiva di Mattia Cocco che non ci era sembrata fallosa– ha commentato al 50’ Fausto Pozzan – lo hanno trasformato e questo forse ci ha disunito oltre il dovuto. Abbiamo calato nell’intensità difensiva, ci siamo innervositi e così, nel giro di neanche tre minuti, ci hanno recuperato tre gol arrivando al 4-4. La svolta definitiva c’è stata quando, dopo che ci avevano di nuovo raggiunto, impattando il gol del 5-4 di Giulio Cocco, Alvaro Gimenez si è visto annullare il gol del possibile 6-5 ed è stato espulso, per proteste, per due minuti. Noi, in inferiorità numerica, non solo abbiamo retto gli attacchi del Sarzana, ma siamo riusciti a riportarci in vantaggio con una punizione di prima di Gerard concessa a seguito dell’espulsione temporanea del loro portiere. Gerard si è poi ripetuto e nel finale potevamo arrotondare il punteggio. Comunque hanno giocato quasi tutti, anche Filippo Compagno autore di un bel gol. Importante anche che Gerard Teixido abbia ritrovato il feeling con le punizioni di prima e che Mattia Cocco, al rientro dopo l’infortunio alla spalla, si sia mosso bene senza problemi. Bene così, insomma. Un altro passo in avanti. E grazie di cuore a tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito in pullman, assieme al nostro presidente”.

CARISPEZIA SARZANA-FAIZANè LANARO HOCKEY BREGANZE 5-7 (P.T. 1-4)
CARISPEZIA SARZANA: Corona, Dolce, Raed, Sterpini, Andrea Perroni, Di Donato, Pistelli, Amat, Rossi, Alessio Perroni.
FAIZANè LANARO BREGANZE: Gnata, Mattia Cocco, Giulio Cocco, De Oro, Teixido, Gimenez, Dal Santo, Fil. COMPAGNO, Zanazzo, Zanin.
Arbitri: Ferrari e Molli.
Reti: p.t. 1’17” Gimenez (B), 6’31” Teixido (B), 10’27” Dolce (S), 15’11” De Oro (B), 17’17” Compagno (B); s.t. 0’24” (rigore) e 2’33” Sterpini, 2’53” Dolce (S), 4’55” Giulio Cocco (B), 5’12” Dolce (S), 10’40” e 19’31” Teixido (B) punizioni.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Sarzana, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.