Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze paga un avvio shock, non basta una strepitosa rimonta


Continua ad essere senza vittorie l'Eurolega dei rossoneri che adesso sono condannati all'eliminazione anche dalla matematica. Il Liceo resiste al ritorno vicentino e si prende i punti nel finale

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 05/02/2017 - 11:22 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:45

S’è parlato solo spagnolo al Palaferrarin quanto ai realizzatori. Il Faizanè Lanaro Breganze ha ceduto 4-7 al favorito Liceo La Coruna, ma i suoi luccicanti gol recano la firma degli iberici Oriol Vives (doppietta strepitosa contro gli ex compagni) e di Alvaro Gimenez, i due bomber di stagione, oltre a Dal Santo. Sul fronte ospite hanno segnato invece un po’ tutti, parte con merito, parte con un briciolo di buona sorte, parte per qualche svista difensiva.
Così è il Liceo la Coruna ad accedere ai quarti di Eurolega quando al Breganze resta la consolazione di aver disputato un match all’altezza degli avversari e di uscire di fatto con onore dalla massima competizione europea. Resta il platonico impegno in casa dell’Oliveirense fra due settimana.
La gara s’era messa non bene, ma addirittura benissimo per gli ospiti spagnoli che già al 10’ s’erano trovati a condurre per 3-0. Il quarto gol al 17’, sempre col Breganze a quota zero. E’ stato poco dopo, al 20’, che Oriol Vives, sentendo aria dell’ex casa, s’è messo a macinare gioco da par suo e prima del riposo ha siglato una fantastica doppietta . Sul 4-2 le squadra sono andate al riposo. Poi nell’arco di poco più di 4’ dalla ripresa è riuscito un aggancio sensazionale sul 4-4; autori delle sviolinate in faccia al Liceo ancora Oriol e il suo conterraneo Alvaro Gimenez, un recupero prodigioso che nessuno forse si sarebbe aspettato, tanto meno gli avversari. E qualcuno in casa breganzese ha preso a sognare. Ma ci ha pensato Coy con un siluro sul sette di Sgaria a placare l’euforia al 6’ e la svolta forse la si è avuto poco oltre, allo scoccare del decimo fallo di squadra iberico: peccato che il tiro di Gimenez, al 6'33”, che poteva ridare nuova vitalità alle sorti sia stato sventato da un grande Malian fra i pali, poi all’11’ Di Benedetto dalla distanza ha siglato il 6-4 per il Liceo e Perez al 22’ ha arrotondato su penalty. Nel frattempo il Faizanè Lanaro si è dato un gran daffare ed è giunto vicinissimo ad altre marcature; Belligio ha inserito anche chi di solito gioca meno ma soprattutto il portiere ospite si è dimostrato insuperabile.
Archiviate le fatiche di Champions, il Breganze si dedica ora alla gara interna di martedì, ospite il Cremona.

Faizanè Breganze - Liceo La Coruna 4- 7
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Sgaria, D’Anna, Cocco, Gimenez, Facu Posito, Zen, Dal Santo, Costenaro, Oriol, Mabilia. All.: Belligio.
LICEO LA CORUNA: Malian, Lamas, Grasas, Carballeira, Torres, Di Benedetto, Coy, Perez, Magalhaes, Shehda. All. Gil.
Arbitri: Hanras e Rizzotti (Francia).
Reti: primo tempo: 6’33” Carballeira (LC), 8’36” Lamas (LC), 10’17” Perez (LC), 17’22” Torres (LC), 20’06” e 22’13 “Oriol (B); secondo tempo: 3’31” Dal Santo (B), 4’13” Gimenez (B), 6’13” Coy (LC9, 11’25” Di Benedetto (LC9, 22’01” Perez (LC) rig.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Giornata 5,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.