Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze paga l'assenza di Cocco e si arrende a un buon Viareggio


I rossoneri tengono testa ai più quotati avversari nel primo tempo, ma nella ripresa le forze vengono meno e l'assenza di rotazioni penalizza i padroni di casa che adesso hanno bisogno di un doppio miracolo a Viareggio.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 07/05/2017 - 10:24 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:40

La panchina troppo corta del Faizanè Lanaro Breganze, rispetto a quella assai più fornita ed equilibrata del Viareggio, fa la differenza. Così, nonostante l’assenza di capitan Cocco, ben visibile in sede di regia, i rossoneri di casa hanno saputo tener testa ai forti avversari (non a caso terzi in campionato) solo nella prima frazione, giocata realmente alla pari, mentre hanno inevitabilmente mostrato la corda nella seconda, allorchè i toscani hanno premuto sull’acceleratore e i vari Gimenez, Dal Santo e via dicendo hanno perso via via lo smalto e la lucidità iniziali, cedendo alla fine 3-1.
Gara-uno dei quarti va dunque ai favoriti ospiti, ma è subito da precisare che il Breganze ha giocato una partita gagliarda, certo la migliore degli ultimi tempi, con determinazione non solo, ma altresì con acume tattico e una velocità negli scambi e una qualità di gioco di cui molti hanno apprezzato il ritorno. Peccato che la lotta sia stata per certi versi impari, causa l’assenza di Cocco, ma il risultato finale non stona e si deve aggiungere che il gol del pareggio viareggino segnato da Muglia, ex compagno di scuderia del rossonero Romeo D’Anna che nella serata s’è distinto, è giunto grazie ad una gentile concessione di Galoppi, un fallo di pattino in area che già s’era notato, senza conseguenze, presso la porta toscana in precedenza. Bravo tra i pali breganzesi anche Sgaria, sempre attento contro campioni del calibro di Costa, Rubio e compagnia.
Il forcing inziale del Faizanè Lanaro mette in crisi le trame ospiti e viene premiato al 15’ con il bel gol del ritrovato Giovanni Zen, che infila sul sette del fortissimo Barozzi. Il pari 9’ dopo, su penalty battuto rasoterra da Muglia. Si va al riposo ed appena al 2’ della ripresa è Costa a finalizzare, con una deviazione sotto porta, uno schema ben noto dei bianconeri su un tiro proveniente dalle retrovie. Il Breganze tenta l’aggancio e più volte costringe Barozzi a salvataggi di fortuna. Ma a firmare il gol-sicurezza è ancora Muglia che al 16’ ruba palla dietro la porta di Sgaria, si gira e gli riesce un alza e schiaccia spettacolare: 3-1. Vani gli sforzi successivi di Oriol, Zen e degli infaticabili Gimenez e Dal Santo, accanto a Facu e D’Anna. Il risultato consente al Viareggio di attendere con fiducia gara-due di mercoledì 10 maggio.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Quarti, Gara 1, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.