Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze ospita Cremona e cerca la vittoria per restare in scia


Dopo l'eliminazione dall'Eurolega e lo spavento per la possibile esclusione dai play off scudetto, i rossoneri ospitano il Cremona, squadra degli ex Cacau, Silva e Jara in piena corsa per non retrocedere.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 06/02/2017 - 23:40 - Ultima modifica 08/02/2017 - 10:50

Archiviata la parentesi europea con la sconfitta casalinga di sabato contro il Liceo La Coruna e con l’ultima gara, tra una decina di giorni in casa dei portoghesi dell’Oliveirense, che conterà solo per il blasone, l’Hockey Breganze riceve Cremona in casa per la quinta giornata del girone di ritorno di campionato.
Tra gli avversari ci sono gli ex Cacau e Sergio Silva, quest’ultimo allenatore-giocatore, protagonisti in rossonero del biennio 2014-15 quando contribuirono a raggiungere la finale di Coppa Cers nel 2014, la vittoria in Coppa Italia e la semifinale di Eurolega nel 2015.
Non ci sono solo loro peraltro: in porta c’è Losi, ritornato a giocare dopo alcune stagioni, ma sempre un eccellente estremo difensore; e poi Lopez, ex Matera, Jara (altro ex rossonero), Gallo, Capalbo e tutti gli altri. Una formazione quadrata ed esperta, attualmente terzultima a 16 punti, ma capace di conquistare, anche in trasferta, risultati di prestigio; su tutti il 2-2 imposto a domicilio ai campioni d’Italia del Forte dei Marmi, ma anche il 5-2 imposto al Valdagno. Occorrerà allora fare attenzione.
Breganze però arriva a questo match con più di una ragione per essere sereno e guardare al futuro con fiducia.
Innanzitutto per le buone notizie giunte da Roma per effetto della decisione di venerdì scorso della Corte Sportiva di Appello: la riammissione della squadra di serie B, anche se pesantemente sanzionata, con l’accoglimento parziale del ricorso della società rossonera, ha escluso sanzioni per la prima squadra che aveva rischiato, in prima istanza, la retrocessione al terzultimo posto a fine stagione, cioè niente play-off e niente coppe europee l’anno prossimo. Invece Breganze potrà giocarsi tutte le sue chances fino a fine stagione.
Poi una prova confortante, se non altro dal punto di vista della condizione fisica, nel confronto con i fortissimi spagnoli del Liceo La Coruna, andati avanti 4-0, ma rimontati caparbiamente dalla formazione di Massimo Belligio capace di riportarsi a inizio ripresa sul 4-4, con una splendida doppietta di Oriol Vives, il sigillo di un Alvaro Gimenez in forma smagliante e la rete di un volitivo Stefano Dal Santo. Non si rimontano 4 gol ai galiziani se non si sta bene fisicamente. E pazienza per il 7-4 finale. Poi si sono mossi bene anche Giovanni Zen e Facu Posito, parsi in ripresa e si sa quanto sono importanti le rotazioni in una squadra che vuole tenere ritmi alti per tutto il match come vorrebbe il mister rossonero. Sempre positivi infine Bruno Sgaria in porta, Romeo D’Anna in attacco e capitan Mattia Cocco, apparso ancora una volta particolarmente ispirato.
Altro particolare importante, l’ottimo rapporto tra l’Hockey Breganze e le imprese che lo aiutano concretamente. I vertici societari hanno voluto un incontro conviviale con i propri sponsor domenica febbraio. E’ stata l’occasione per rinsaldare le fila di una collaborazione commerciale tra l’Hockey Breganze e le aziende che lo supportano, anche con la presentazione di importanti iniziative sul piano del marketing. La società del presidente Turle, e del suo vice Volpe, crede fortemente nel servizio, anche pubblicitario, fornito ai propri sponsor, che hanno ribadito vicinanza e attenzione al sodalizio rossonero, presente al pranzo, oltre che con i suoi primi dirigenti, anche con tutta la prima squadra al completo.
La sensazione è che l’Hockey Breganze stia bene sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista dell’assetto e della programmazione societaria per il futuro.
Buon segno ora che la stagione sta entrando nel vivo.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Breganze, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.