Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze non stecca, De Oro lancia la vittoria rossonera nel derby col Thiene


Successo rotondo per la capolista che inizia bene il 2016 prendendosi i tre punti del primo derby vicentino del nuovo anno. Dopo aver faticato ad andare in vantaggio, la squadra di De Gerone amministra la partita senza problemi.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 10/01/2016 - 18:11 - Ultima modifica 15/01/2016 - 17:53

Il derby lo vince il Breganze (7-3) come da pronostico, ma il Thiene disputa la sua gara gagliarda, anche questo come previsto. Tanto che per forare la difesa avversaria il Faizanè Lanaro deve pazientare per due terzi del primo tempo, a rete solo al 18’ con lo “sbriglia matasse” De Oro. Il seguito indica un Breganze che ha voglia di arrotondare e un Thiene che sa difendersi bene, per ripartire in contropiede veloce, mancandogli però uno o due finalizzatori d’esperienza. Al riposo si va sul 3-1 e nella ripresa, soprattutto nel finale, gli ospiti mostrano un po’ la corda e il Faizanè Lanaro, sul 6-3, non insiste troppo e scende in pista anche il giovane Costenaro. Bravi i due portieri, Gnata e Comin, con il Thiene che manca due rigori importanti (Casarotto e Brendolin, parati da un Gnata sempre super). Ma Sperotto dal dischetto invece fa centro, come del resto De Oro due volte. E per lui è nuova serata da tripla.
Il gol stenta ad arrivare, sinché Tonchi De Oro al 18’ si dimostra in forma e gira in rete un invito di Dal Santo. Giroporta vincente di Giulio Cocco per il 2-0 al 20’, ma Casarotto in bella girata accorcia al 22’. Dal Santo fa tre al 23’ con un bolide dalla distanza dopo aver tirato alto un rigore. Nella ripresa De Oro segna dal disco, Brendolin (molto bravo) in ripartenza e al 5’ Gimenez al volo (il gol più bello). Mattia Cocco fa sei al 9’ rasoterra, Sperotto su penalty sigla la terza rete thienese all’11’ e De Oro arrotonda a sette sigilli a pochi secondi dal gong, ancora dal dischetto. Sabato prossimo a Breganze scenderà il Barca in Eurolega. E facilmente la musica sarà diversa.

FAIZANE’ LANARO BREGANZE-THIENE 7-3
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata, Teixido, Mattia Cocco, Giulio Cocco, Gimenez, De Oro, Compagno, Costenaro, Zanin. All.: De Gerone.
THIENE: Comin, Brendolin, Luotti, Dalle Carbonare, Sperotto, Marangoni, Casarotto, Scuccato, Vanzo, Dalla Vecchia. All.: Casarotto.
Arbitri: Andrisani e Mauro, aus. Fabris.
Reti: p.t. 18’55” De Oro (B),20’39” Giulio Cocco (B), 22’38” Casarotto (T), 23’15” Dal Santo (B); s.t. 2’36” De Oro (B) rig., 3’37” Brendolin (T), 5’23” Gimenez (B), 9’12” Mattia Cocco (B), 11’28” Sperotto (T) rig., 24’08” De Oro (B) rigore.
Note: blu a Teixido nel s.t.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Breganze, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.