Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze-Lodi e Bassano-Matera, due supersfide per un posto in finale


Oggi pomeriggio e questa sera al PalaForte si giocano le semifinali di Coppa Italia. Sono due partite da tripla in cui è impossibile fare pronostici. Inizia anche la Coppa Italia di Serie A2 con le semifinali Castiglione-Scandiano e Correggio-Sandrigo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/02/2016 - 09:39 - Ultima modifica 27/02/2016 - 23:09

Alessandro Verona e il suo Lodi, tra i protagonisti più attesi.

Foto Gabriele Baldi

Superati i quarti di finale, la Final Eight di Coppa Italia si prepara a vivere un sabato ancora più ricco di emozioni con le due semifinali in programma nel pomeriggio, alle 17 e alle 21.
Le quattro squadre rimaste in gara potranno godere appieno del supporto dei propri tifosi: non ci sono divieti nè restrizioni sulla vendita dei biglietti e i botteghini del palasport di Forte dei Marmi saranno regolamente aperti per tutta la giornata di oggi e di domani.
Oggi inizia anche la Final Four di Coppa Italia di Serie A2 con le semifinali tra Castiglione e Scandiano (ore 12) e tra Correggio e Sandrigo (ore 14).
Diretta streaming di tutte le partite su hockeypista.it

Faizanè Lanaro Breganze - Amatori Wasken Lodi (ore 17)
La prima semifinale di Coppa Italia è una sfida di altissima classifica tra il Faizanè Lanaro Breganze, testa di serie numero uno e attualmente terzo in serie A1, e l'Amatori Wasken Lodi, testa di serie numero cinque, ma al momento prima in classifica. I giallorossi di De Rinaldis sono la squadra che più è migliorata dalla fine del girone di andata e, nel complesso, ha messo a segno nove risultati utili consecutivi, di cui sette vittorie. Nell'unico precedente stagionale le due squadre hanno chiuso sul 4-4 la partita al PalaCastellotti di Lodi.
Entrambe le squadre hanno dovuto sudare per centrare la semifinale: il Breganze ha giocato a ritmi elevatissimi il primo tempo contro il Follonica, riuscendo poi a controllare, con qualche difficoltà, nella ripresa. Brividi fino all'ultimo secondo, invece, per l'Amatori Lodi nella spettacolare e intensa partita con cui ha battuto il CGC Viareggio.
Fischio di inizio alle ore 17 e partita aperta ad entrambe le tifoserie, finalmente senza divieti. Diretta streaming su hockeypista.it

Sind Bassano - Sinus Matera (ore 21)
La seconda semifinale vedrà protagonisti il Bassano di Marzella e la Sinus Matera di Nuno Resende che lo ha sostituito sulla panchina lucana. Una sfida nella sfida, quella tra i due tecnici, che aggiunge pepe ad un match già di per sè molto equilibrato.
I precedenti in campionato sono entrambi favorevoli al Matera: alla prima di andata i lucani sbancarono Bassano (in panchina per i veneti c'era ancora Bernardini) e nella gara di ritorno vinsero nettamente sulla pista di casa. Quel Bassano, però, non esiste più. Gli evidenti segnali di miglioramento sono stati clamorosamente confermati nel quarto di finale con cui la squadra di Marzella ha eliminato i padroni di casa del Forte dei Marmi.
Fischio di inizio alle ore 21 e diretta streaming su hockeypista.it

Coppa Italia di Serie A2
Da oggi il Palasport di Forte dei Marmi ospita anche la Final Four di Serie A2 che vede protagoniste, nell'ordine di qualificazione, Castiglione, Correggio, Sandrigo e Scandiano (guidato dall'ex allenatore del Forte dei Marmi e beniamino del pubblico locale Roberto Crudeli).
Alle 12 si gioca la prima semifinale tra Castiglione e Scandiano e alle 14 la seconda tra Correggio e Sandrigo. le vincitrici si affronteranno domani alle 14 per la finale che assegna il trofeo.

Parole chiave: Coppa Italia, Serie A1, Serie A2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.