Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze in semifinale, tutte le altre giocheranno lo spareggio martedì


I rossoneri di Marozin battono per la seconda volta il Trissino e sono in semifinale. Le grandi pareggiano la serie: martedì 29 aprile a Forte dei Marmi, Valdagno e Viareggio si decidono i nomi delle altre tre semifinalista.

HIGHLIGHTS: Forte-Giovinazzo
FOTO: CGC Viareggio-Bassano | Valdagno-Follonica | Forte-Giovinazzo

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/04/2014 - 23:06 - Ultima modifica 04/05/2014 - 10:55

Il Breganze elimina il Trissino. E' questo il primo e unico verdetto dopo gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto. La squadra di Gaetano Marozin insegue per tutta la partita un buon Trissino e piazza la zampata decisiva nel finale con De Oro. Ora i rossoneri potranno stare a guardare (riposandosi) in attesa che si completi il quadro delle semifinali.
Venerdì il Forte dei Marmi aveva battuto nettamente il Giovinazzo, faticando solo nel primo tempo e chiudendo in goleada nella ripresa. Andamento simile (ma con punteggio e scarto molto più contenuti) ha avuto la gara tra Valdagno e Follonica. I campioni d'Italia sono partiti di gran carriera grazie ai due gol fulminei di Nicolia e per tutto il primo tempo hanno dato l'impressione di poter controllare agevolmente il match, favoriti anche dall'espulsione definitiva di Bracali che dovrà saltare anche gara 3. Il Follonica, però, non ha mollato la presa e, grazie alla precisione dal dischetto di Marco Pagnini, a inizio ripresa ha recuperato la partita portandosi in parità sul 5-5. A decidere le sorti della partita è stato Nicoletti, autore di una doppietta proprio nel momento decisivo che ha dato slancio al finale valdagnese.
Nella terza e ultima partita di sabato sera, il CGC Viareggio ha vinto contro il Bassano, rendendo pan per focaccia ai giallorossi. Se a Bassano era stato un gol allo scadere di Ambrosio a decidere il match, a Viareggio ci ha pensato Montivero a confezionare la "vendetta" segnando il golden gol del successo dopo una manciata di secondi del primo tempo supplementare.
L'hockey italiano si appresta ora a vivere un super martedì. Il prossimo 29 aprile si giocheranno ben tre gare di spareggio con Forte dei Marmi e Valdagno che sembrano avere dalla loro una sorta di inerzia favorevole, mentre CGC Viareggio e Bassano hanno dimostrato di essere davvero due squadre molto vicine una all'altra e a decidere le sorti del quarto di finale saranno davvero i dettagli.

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.