Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze cerca a Cremona la spinta per risalire la classifica


Dopo il KO di misura con il Porto, la squadra rossonera deve fare punti in campionato dove la classifica non è delle più entusiasmanti. A San Daniele col Cremona i rossoneri sono favoriti e puntano al successo pieno

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 10/11/2015 - 16:40 - Ultima modifica 10/11/2015 - 22:54

Si gioca a Cremona la sesta di campionato. Il Breganze ci arriva dopo la prova sicuramente incoraggiante contro il Porto, nonostante la sconfitta di misura. La squadra rossonera sta onorando l’Eurolega con prestazioni di qualità: al cospetto di due tra le formazioni più forti d’Europa (Barcellona e Porto) nei primi due incontri del girone il Breganze non ha affatto sfigurato, anzi, e per quanto messo in pista avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più.
Piuttosto qualche spettatore in più non avrebbe fatto male, questo sì: non capita tutti gli anni di vedere le squadre più forti del mondo a Breganze. Francamente chi si è perso la partita di sabato ha sprecato un’occasione…
La cosa importante, ora, è riprendere il cammino in campionato evitando passi falsi. Per farlo servirà recuperare energie, fisiche e soprattutto mentali e sapersi calare, con la dovuta attenzione e con il rispetto dovuto a tutti gli avversari, nella realtà della nostra serie A1.
La gara di questa sera, in programma sulla pista di San Daniele Po, avversario il Cremona Hockey, è sicuramente insidiosa anche per la pista dal fondo in cemento, diversa dal parquet che ospita le gare del Breganze. E soprattutto perché il Breganze trova una squadra, a tre punti, invischiata nella lotta salvezza, come da pronostico, che profonderà ogni energia per tentare di strappare un risultato positivo.
Sta al Breganze, fare propria la lezione di Giovinazzo, e non concedere fiducia all’avversario. Una partenza sicura, magari sbloccando subito il risultato sarebbe ovviamente gradita. Ma, comunque vada l’inizio del match, la formazione di mister De Gerone dovrà dimostrare in questa trasferta di saper capitalizzare la grande mole di gioco prodotta che è poi la caratteristica più importante e più apprezzabile di questa squadra. Può farlo il Breganze perché ne ha le qualità, fisiche, tecniche, tattiche e morali.
Un risultato positivo consentirebbe poi di preparare al meglio dal punto di vista psicologico il match di sabato 14 in casa con la capolista Forte dei Marmi. Per provare a scalare la classifica.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Breganze, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.