Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze, arriva il CGC per dimenticare i dolori di Coppa


Partita di cartello al PalaFerrarin dove arriva la terza forza del campionato. Il Breganze è chiamato al riscatto dopo la deludente prova in Eurolega dove è mancata ancora la prima vittoria stagionale che significa eliminazione quasi certa.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 17/01/2017 - 08:09 - Ultima modifica 17/01/2017 - 23:57

Faizanè Lanaro contro Viareggio, questa sera al Palaferrarin, scontro ormai classifico tra due squadre che si conoscono e si temono. E di alta classifica. Ne usciranno quasi certamente 50’ al calor bianco, con l’ex Romeo D’Anna che vorrà dare un dispiacere ai suoi ex compagni e i toscani tesi a conservare la terza piazza in regular season.
All’andata i rossoneri breganzesi centrarono un bel pareggio (3-3) su una pista dove ben pochi hanno raccolto punti. Fu una dimostrazione di qualità e carattere che i tifosi breganzesi sperano si ripeta, ben sapendo che i viareggini hanno mille risorse e giocatori di vaglia. E’ sperabile che lo sforzo oltre le aspettative prodotte in Eurolega non lasci il segno. Perchè giocatori importanti, tra questi Gimenez per fare un nome, hanno giocato quasi tutto il match. E a ritmi davvero elevati. Gimenez è il capocannoniere del Breganze. Ben sorretto da Vives, da Cocco e D’Anna. Ma la difesa dovrà essere “registrata meglio” rispetto a sabato scorso, ospite La Vendeenne, quando alcuni vuoti sono stati fatali.
I supporter locali si attendono la partita di qualità che solitamente si accompagna agli appuntamenti più insidiosi, come questo. Per il prestigio e per restare nelle alte sfere. Sfumata in pratica (anche se non matematicamente, ma siamo alla chimera) l’avventura in Coppa, Cocco e compagni tengono molto ad arrivare in forma anzitutto alla Coppa Italia. E questo banco di prova è l’ideale per misurare le proprie forze.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Breganze, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.