Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze a Viareggio per la sfida più equilibrata dei quarti


I rossoneri, scivolati da primo al quarto posto nelle ultime giornate di regular season, affrontano un Viareggio motivatissimo, particolarmente pericoloso quando gioca per il suo pubblico.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 23/04/2016 - 09:12 - Ultima modifica 26/04/2016 - 20:26

Parte questa sera la fase calda del campionato, la coda dei play off, siamo ai quarti, e il Faizanè Lanaro è arrabbiato per la sconfitta subita contro il Lodi (2-3) nell’ultima giornata.
“Anche per questo siamo carichi – avverte il tecnico Fausto Pozzan – la nostra squadra deve un po’ recuperare la convinzione nei propri mezzi e affrontiamo, manco a dirlo, una signora squadra com’è il Viareggio. Fuori casa. Ci restano eventualmente altre due partite casalinghe, ma nei play off è troppo importante partire bene e quindi dovremo cercare subito la vittoria. Giochiamo contro il team che lo scorso anno ci eliminò della fase finale. Però credo che abbiamo i mezzi per imporci. Giulio Cocco va a mille, ma tutti saranno capaci di esprimersi sui livelli che nel corso del torneo li hanno caratterizzati. Abbiamo riesaminato l’ultimo scontro – prosegue Pozzan – e individuato i punti deboli. Siamo capaci di andare a rete in diversi modi, ma dovremo essere più convinti e più precisi”.
Conta parecchio il fattore campo, in questa fase, e i rossoneri capitanati di Mattia Cocco hanno il vantaggio delle due (eventuali) gare casalinghe, la quarta contro la quinta classificata. Certo che un successo nella trasferta di sabato spianerebbe non di poco la strada, pur se il Viareggio schiera anch’esso fior di giocatori, il Barozzi nazionale tra i pali, l’ex Sergio Silva, e poi i Bertolucci, Montigel, Muglia e via dicendo. Ma Gnata e soci non sono da meno. Anzi, in campionato non hanno mai perso quest’anno nelle due gare disputate e in Toscana hanno vinto. E vogliono partire col piede giusto.
“I play off sono un altro campionato, nella stagione - commenta Pozzan - Tutto si resetta e si riparte da zero. Dobbiamo credere nei nostri mezzi, i campioni li abbiamo anche noi”.
egna tra essi la voglia di riscatto, di fronte ad una tifoseria che non molla un centimetro e che seguirà la squadra. Sarà certo una sfida al calor bianco, con replica martedì sera al Palaferrarin.

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Quarti, Gara 1, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.