Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bertinato e Pasquale affondano Salerno e lanciano Trissino


Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 07/11/2010
Il rischio della sfida con il Campolongo Hospital Salerno era quello tipico della sottovalutazione dell'avversario.
La classifica così diversa tra le squadre poteva presagire un risultato da 1 secco, il Salerno però ha tenuto duro per tutta la prima frazione di gioco, lasciando ai padroni di casa pista libera solo nell'ultima sessione.
Chiarello parte con Comin tra i pali, Sperotto, Campagnolo, Bertinato e Pasquale; il Salerno, con due assenti, inizia con Marrazzo, Biancardi, Sabetta, Di Concilio e Ventre.
Trissino subito in pressione con tre tiri da fuori mentre Di Concilio si trova solo davanti a Comin ma sbaglia.
Al 3° Pasquale propina una colombella che Bertinato coglie al volo per inaugurare le marcature.
Elettrica la prestazione di Pasquale che con Sperotto spreca un facile raddoppio.
E' sempre la punta vicentina che si ripropone nuovamente fornendo lo spazio a Bertinato per un rasoterra diabolico che finisce sul palo, si arriva al 13°con Di Concilio che dopo una rapida discesa sulla destra infila con una accompagnata Comin sul primo palo. Entra Volpiana ed il gioco del Trissino torna offensivo ma più ragionato ed è sempre Bertinato che dall'angolo basso dell'area inventa la bordata del raddoppio sotto il sette che Marrazzo non vede neppure. Buono il momento di Volpiana che recupera palline e macina gioco, il giovane Clodelli aggancia ingenuamente il pattino della'avversario e rimedia un power play da due minuti, Di Concilio viene neutralizzato da Comin. Neppure un rigore aiuta gli ospiti a recuperare lo svantaggio.
A 3' dal termine della prima sezione di gioco Sabetta fa partire da lontano un rasoterra che coglie il palo interno e solleva temporaneamente le sorti dei campani.
I padroni di casa però non vogliono concedere soddisfazioni agli avversari e a questo rimedia nuovamente un grande Bertinato che trasforma un suggerimento del sempre presente Volpiana per ribadire la superiorità e andare in pausa col vantaggio in tasca.
Secondo tempo di tutt'altra pasta. MArchesini inizia la fiera dei gol mancati con all'appello almeno 4 occasioni.
Il Salerno sembra in debito di ossigeno inizia a cedere su ogni fronte: al 5° Campagnalo trasforma un tiro diretto e ne manca uno pochi secondi dopo, l'ala del Trissino indovina quindi un siluro rasoterra e fa il s del 5-2.
Il missile Cruise parte poi dalla rampa di Sperotto che entra in collisione con l'asta e quindi in rete 6-2.
E per chiudere inizia lo show di Pasquale che nonostante manchi spesso la finalizzazione porta a 9 il vantaggio dei padroni di casa lasciando al Salerno la realizzazione in seconda battuta di una punizione di prima.
Il Trissino conferma la testa della classifica generale in coppia con il Novara; i prossimi appuntamenti sono in Emilia in casa dello Scandiano e quindi lo scontro-verità con la capolista piemontese.
Un gara gara che renderà merito alle velleità delle pretendenti al posto in prima classe.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.