Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bernardini ci prova: «Tre punti e siamo salvi...»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 21/04/2012 - 14:30

In bilico fra play off e play out. Il Prato di Paolo D’Attanasio ed Enrico Bernardini arriva a Lodi con la voglia di conquistare punti preziosi per provare ad attaccare l’ottavo posto, l’ultimo utile per la griglia-scudetto. Nell’ultimo turno i toscani hanno perso 5-3 a Follonica, concorrente diretto alla conquista di un posto fra le prime otto e di una sfida nei quarti proprio con l'Amatori.
«Mancano ormai solo tre partite e noi ancora non siamo certi della salvezza diretta - il commento di Enrico Bernardini, mister del Prato -. Conquistando i tre punti a Lodi taglieremmo il traguardo in anticipo, che comunque è il minimo sindacale per questa squadra, che quest’anno poteva fare molto di più di quanto ha raccolto. Provarci è un obbligo e noi di sicuro lo faremo, anche se siamo ben consapevoli di essere contro la prima della classe, ma del resto il Prato ha dimostrato quest’anno di saper lottare ad armi pari anche contro avversari blasonati».
Fra i biancazzurri da segnalare l’ottimo campionato dell’argentino Xavier Solera, autore di 28 gol in 22 partite e autentico trascinatore, così come positivo è stato il rendimento di Nicolas Carmona e di Samuel Amato, cresciuto fra Trissino e Valdagno e ormai maturato a Prato.
«Contro l’Amatori mancherà soltanto il secondo portiere Gianassi, per il resto saremo al completo. Ce la metteremo tutta, poi come sempre sarà la pista a emettere il verdetto».

(Al.Ne.)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Amatori Lodi, Hockey Prato 54, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.