Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Benfica a valanga, rimonta il Barcelos e si prende la prima coppa europea della stagione


Carlos Nicolia ispira le prime due reti dei campioni d'Europa che rimontano lo svantaggio dell'andata e trionfano davanti al proprio pubblico. Poker di reti per Rodrigues, tripletta per Adroher.

VIDEO: Benfica-Barcelos

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/10/2016 - 09:52 - Ultima modifica 22/10/2016 - 10:38

Il Benfica vince la coppa Continentale.

Foto Gabriele Baldi

Il Benfica si prende la coppa Continentale, la terza della sua storia, dominando la finale di ritorno della Coppa Continentale andata in scena sabato pomeriggio al Pavilhao Fidelidade di Lisbona. Dopo il 5-4 per il Barcelos all'andata, la partita di ritorno è stata un monologo del Benfica che ha vinto con un contundente 9-2. Già alla fine del primo tempo i padroni di casa avevano ribaltato il risultato aggregato, grazie soprattutto ad un ispirato Nicolia, autore degli assist per i gol di uno scatenato Rodrigues e di Adroher. L'unico tentativo del Barcelos di restare in partita è stato il momentaneo 2-1 di Guimaraes, ma già a fine primo tempo, la doppietta di Rodrigues mandava le squadre negli spogliatoi con il Benfica avanti di tre reti.
Partita chiusa al 5' della ripresa, quando il risultato vola sul 6-1. Merito del gol fulmineo di Tiago Rafael e degli errori del Barcelos che non sfrutta un blu ad Adroher; uno spento Ventura sbaglia il tiro diretto e, in powerplay, il Barcelos commette il 10' fallo che regala a Rodrigues l'occasione del 5-1 che il bomber della nazionale portoghese non sbaglia. Gli ospiti si complicano ulteriormente la vita con l'espulsione di Costa che riporta le squadre in temporanea parità di uomini: 4 contro 4. Ma quando la sanzione del Benfica scade, Rodrigues segna ancora e manda la partita in archivio. I gol di Vieira per il Barcelos, Miguel Rocha e la doppietta finale di Adroher servono soltanto a fini statistici.

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Contintentale, Benfica, Barcelos,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.