Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Belli guarda oltre ai rimpianti: «Dobbiamo continuare così»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 28/10/2013 - 11:51

LODI
«Stasera l'unica cosa che non mi soddisfa è il risultato». Sono parole molto chiare quelle di Aldo Belli dopo il pareggio con il Trissino. L'allenatore lodigiano è soddisfatto per la prestazione, ma amareggiato per una vittoria che non è arrivata e che avrebbe potuto anche starci: «Devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno fatto un'ottima gara. Ci siamo trovati sotto di due gol quasi per caso, ma una volta in svantaggio abbiamo preso in mano la partita e creato tantissimo - riprende Belli -. In questo momento ci manca un po' di fortuna, tra pali e palline che danzavano sulla linea ancora una volta non ci è girata molto bene. Per il resto penso che la gara l'abbiamo fatta sempre noi e anche dietro abbiamo sbagliato meno. La partita si è decisa quando in 3 contro 4 abbiamo mancato due tiri diretti per andare sul 4-2 e subito dopo loro hanno pareggiato. Peccato: in ogni caso era importante non perdere contro un avversario sulla carta più forte di noi che però è stato messo in seria difficoltà. Siamo solo all'inizio e dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto imparare a gestire meglio i vari momenti della partita, ma in generale la squadra sta facendo bene e penso che stia anche divertendo la gente. Dobbiamo continuare così».
«Mi spiace tantissimo per come è finita, perché stasera sentivamo tutti di poter vincere - gli fa eco capitan Domenico Illuzzi, autore di una doppietta -. Peccato per quella grande doppia occasione sul 3-2, il mio rigore e il tiro a uno di Platero, che se avessimo trasformato avrebbero messo la parola fine alla partita. Ci è mancata un po' di cattiveria e soprattutto fortuna con tutti quei pali presi che hanno dell'incredibile. Dobbiamo essere però contenti della prestazione e di come abbiamo saputo reagire al doppio svantaggio».
Chiude Francesco De Rinaldis: «All'inizio forse abbiamo pagato un po' la pressione e l'agitazione di giocare contro una squadra sulla carta più forte di noi. Sotto di due gol però abbiamo dimostrato ancora una volta di avere grande carattere, grinta e qualità. Siamo stati sfortunati sul 3-2 quando avremmo potuto chiudere la gara, ma in generale la partita l'abbiamo sempre fatta noi e anche difensivamente abbiamo commesso meno sbavature. È stata una bella partita: peccato perché si poteva vincere, ma prendiamo il positivo di questo punto e andiamo avanti a lavorare come stiamo facendo».

Ste. Bla.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Lodi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.