Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Belli è furioso con gli arbitri: «È meglio se non parlo...»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 09/12/2013 - 10:36

Nonostante sia andato vicinissimo a compiere l'impresa, Aldo Belli al termine dei 50' di gioco è imbufalito. Non gli sono proprio andate giù certe decisioni arbitrali, soprattutto il blu a Franco Platero, il gol del 4-1 di Tataranni, il fallo in attacco fischiato nel finale di gara e anche il decimo fallo che ha portato al 5-3. «Io è meglio che di certe cose non parlo - dichiara sarcastico l'allenatore dell'Amatori -, perché hanno visto tutti in pista che cosa è successo». Smaltita la rabbia il tecnico passa ad analizzare una gara che i suoi ragazzi hanno giocato senza troppi timori reverenziali: «Credo che la squadra abbia fatto molto bene - spiega “Aldinho” -, qualche situazione andava gestita un po' meglio perché nel primo tempo abbiamo avuto almeno due o tre occasioni importanti in contropiede che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare. Mentre loro si sono resi pericolosi poco e alla seconda occasione sono subito passati in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo invece sofferto il primo quarto d'ora, poi siamo stati grandi continuando a crederci fino alla fine, secondo me il pari ci stava». Fino a qualche anno fa Valdagno-Amatori poteva valere anche per il vertice della classifica, ma un Lodi ridimensionato ha dato comunque battaglia: «La nostra squadra è stata costruita per la salvezza, mentre loro puntano al titolo. Per me è una grande soddisfazione vedere che giocatori giovani come i nostri lottano alla pari contro gente sulla carta più forte». Per provare a capire se veramente il quarto gol veneto sia arrivato da un tocco di piatto di Tataranni serve tutta la verve del decano dei fotografi dell'hockey Roberto Carelli: “Roby Flash” all'uscita dagli spogliatoi imbecca l'ex attaccante lodigiano, che da parte sua risponde con un sorrisino accennato. «Noi abbiamo caricato tantissimo questa settimana - spiega Tataranni, 51 gol in 27 partite nella scorsa stagione regolare con la casacca giallorossa -. Era l'unico spazio per fare un richiamo di
preparazione in vista di una gara fondamentale come quella di Reus in Eurolega fra una settimana. Dunque in pista non eravamo lucidi e fluidi come al solito, ma comunque è anche merito di un Amatori che ha giocato molto bene. Come avevo detto in settimana la squadra è molto quadrata in pista, sa ripartire molto bene in contropiede e ha giocatori ottimi come Franco Platero e Illuzzi».

Al. Ne.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Lodi, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.