Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

BDL Correggio a Valdagno alla ricerca di difficili conferme


Prima trasferta stagionale per la BDL Correggio che, dopo la vittoria all'esordio stagionale contro il Trissino, sarà impegnata sulla pista del PalaLido contro i padroni di casa dell'Admiral.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/10/2016 - 09:25 - Ultima modifica 16/10/2016 - 08:37

Nonostante che il campionato di Serie A1 sia giunto alla terza giornata, quella di domani per la BDL Correggio sarà soltanto la seconda partita. La squadra del presidente Vezzani, infatti, recupererà la partita del primo turno contro il Monza martedì 1 novembre. Sarà questo il prossimo impegno ufficiale della BDL; infatti, la convocazione nella nazionale under 20 di Nicolas Barbieri e Davide Nadini comporterà il rinvio sia di Correggio-Follonica (a martedì 8 novembre) che di Sarzana-Correggio (a martedì 15 novembre).
A Valdagno la BDL Correggio troverà un'Admiral in cerca di riscatto. La squadra allenata da Franco Vanzo è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo avere perso di misura sulla pista dei campioni d'Italia del Forte dei Marmi e avere pareggiato in casa il derby contro il Bassano la settimana scorsa. L'organico dei lanieri, al pari di quello del Trissino, è strutturato per centrare la qualificazione alla coppa Italia e ai play off scudetto, entrando così nelle prime otto della classifica. Il Valdagno ha confermato alcuni punti fermi: l'intramontabile Massimo Cunegatti con le sue 45 primavere in porta, lo spagnolo Juan Fariza, il roccioso difensore Stefano Campagnolo. Tra i nuovi acquisti, l'argentino Martin Montivero rappresenta di certo il colpo principale (già 3 reti per lui, a segno in tutte le partite) assieme al difensore ex azzurro Diego Nicoletti e allo spagnolo naturalizzato Marca Pallares. Nel complesso una squadra con un quintetto molto solido e molto esperto, in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società e forse anche di superarli.
Un test probante per la BDL Correggio che potrà dare qualche indicazione in più sul futuro dei biancorossoblù emiliani dopo la brillante vittoria contro il Trissino. Massimo Barbieri non ha ancora sciolto il nodo dei 10 convocati. Tutti gli 11 atleti a disposizione andranno a Valdagno e solo all'ultimo il tecnico deciderà chi portare in pista e chi lasciare in tribuna. Al momento non si registrano problemi di sorta se non un leggero stato influenzale per Davide Nadini.
In settimana, la BDL Correggio ha sostenuto una partita amichevole al PalaPietri contro la Mela di Montale, allenata da Mattia Carboni e con in pista tanti ex correggesi (il portiere Lucchi, Gelati, Beato, oltre allo stesso Carboni). E' finita 5-1 per i ragazzi di Barbieri con un'ottima prova del portoghese Castanheira, a segno con una tripletta.
La partita tra Admiral Valdagno e BDL Correggio Hockey sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40 di domani sera.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
ADMIRAL VALDAGNO: Cunegatti, Pallares, Nicoletti, Zambon, Campagnolo, Montivero, Guiotto, Fariza, Rigon, Cavedon. All. Vanzo.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Ferrari di Viareggio, Ferraro di Bassano.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Correggio, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.