Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

BDL Correggio a Sarzana per rialzare la testa


Dopo la pesante sconfitta interna contro il Giovinazzo, la squadra emiliana recupera la partita in Liguria con l'obiettivo di dimenticare in fretta il pesante KO con i pugliesi e riprende il cammino verso la salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/11/2016 - 11:21 - Ultima modifica 15/11/2016 - 23:40

Ancora una settimana con doppio turno di gare per la BDL Correggio che questa sera sarà impegnata sulla pista di Sarzana per il recupero della 5' giornata di campionato rinviata lo scorso 29 ottobre a causa dei campionati europei under 20 e sabato ospiterà i campioni d'Italia del Forte dei Marmi al PalaPietri.
E' un momento molto difficile per la squadra di Massimo Barbieri, reduce da due sconfitte interne di fila la scorsa settimana. Se il 4-6 contro il Follonica secondo in classifica aveva lasciato intravedere alcune cose positive, il KO per 1-8 contro l'ex fanalino di coda Giovinazzo è stato uno shock per la giovane squadra correggese che ora si ritrova all'ultimo posto della classifica, seppure in compagnia di Cremona e Sandrigo che hanno giocato rispettivamente una e due partite in più.
La pista di Sarzana non è certo il posto migliore dove andare a cercare punti: in serie A, Correggio ha sempre lasciato in Liguria l'intera posta in palio. Per di più, i rossoneri di Francesco Dolce sembrano avere trovato la giusta amalgama e stanno raccogliendo risultati migliori delle attese. In classifica hanno 7 punti e sono in piena zona play off avendo giocato appena cinque partite con i correggesi; con altri tre punti si ritroverebbero nelle zone alte della classifica e con metà del cammino salvezza già percorso.
Sabato sera il Sarzana ha battuto nettamente il Bassano per 6-3, rimontanto da 1-3 e rifilando alla quotata formazione di Marzella un parziale di 5-0. La squadra poggia su un solido gruppo di giocatori sarzanesi doc come il portiere Corona e gli esterni Borsi (rientrato da Matera), De Rinaldis (lo scorso anno compagno di Malagoli al Lodi), Di Donato. Dolce, viareggino, ha trovato a Sarzana il luogo ideale dove terminare una gloriosa carriera e per la prima stagione si cimenta nel ruolo di giocatore e allenatore (ha sostituito sulla panchina un altro viareggino, Alessandro Cupisti). Della rosa fanno parte anche il reggiano Luca Sterpini, da tempo ormai accasatosi a Sarzana; il bassanese Francesco Rossi, autore di una decisiva doppietta contro il Bassano, e il materano Sergio Festa, tornato a giocare dopo due anni di squalifica e rivelatosi elemento decisivo della rosa a disposizione di Dolce.
La BDL Correggio deve raccogliere i cocci dopo l'uragano di sabato sera che ha spazzato via tutte le certezze biancorosse. Alla prima prova contro una diretta avversaria per la salvezza, la squadra è apparsa inerme e incapace di reagire alle prime difficoltà. Quella di domani è una sorta di prova di appello, molto più delicata di quanto non pitesse essere la partita contro il Giovinazzo. Mancherà ancora Nicolas Barbieri, mentre sono a disposizione tutti gli altri giocatori.
Diretta streaming della partita dalle 20.40 circa su www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY SARZANA: Corona, Pistelli, Festa, Rossi, Sterpini, Di Donato, Dolce, De Rinaldis, Borsi, Perroni. All. Dolce.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, Nadini, Scuccato, Castanheria, Maniero, Ehimi, Saitta. All. Barbieri.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Carlo Corponi di Trissino.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Correggio, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.