Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Battistuzzi lancia la Caf Cgn «Possiamo puntare all’A1»


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 21/11/2012 - 09:49

PORDENONE
Dopo il successo in trasferta sul Sandrigo, la Caf Cgn è già al lavoro in vista del prossimo turno del campionato di A2. Sabato alle 20.45 i blurarancio ospiteranno al Palamarrone il Roller Bassano, squadra che dovranno affrontare ancora senza poter fare affidamento sul loro bomber Davide Zucchiatti, costretto allo stop per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. Nonostante l’assenza del top player pordenonese, i ragazzi di coach Paghi stanno comunque dimostrando di essere un gruppo collaudato, che può contare su ogni elemento della rosa, come dimostra il successo ottenuto sulla pista dei vicentini.
A costruire il 3-2 della Caf Cgn a Sandrigo ha contribuito anche Mattia Battistuzzi, che ha firmato l’l-0 dei bluarancio e il primo centro personale della stagione. Un grande momento quello dell’esterno pordenonese, che, complice sia la sua buona forma fisica – sottolineata anche dallo stesso coach Federico Paghi – sia l’indisponibilità di Zucchiatti, sta trovando spazi sempre maggiori in squadra. «Questo gol ci voleva, mi ha rinfrancato – commenta entusiasta l’atleta classe ’89 –. Sto lavorando bene, mi sento meglio nella testa e nel fisico rispetto alla scorsa stagione, perciò penso di poter fare molto per il mio club, che mi auguro possa volare alto in questo campionato». I ragazzi della presidente Manola Carbi nelle prime tre giornate hanno collezionato due vittorie e una sconfitta, e attualmente occupano la quarta posizione in classifica, a un solo punto dalla vetta. Un inizio incoraggiante per il gruppo bluarancio, che si sta consolidando sia dentro sia fuori dal campo, nonostante la rosa della formazione di coach Paghi sia stata rivoluzionata rispetto a quella della passata stagione, che conquistò il settimo posto e quindi i play-off.
«Se giochiamo come sappiamo fare, rimanendo concentrati e dando il meglio di noi stessi – afferma Battistuzzi – sono certo che possiamo arrivare ai vertici, e quindi puntare alla promozione in A1. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo lottare sempre al massimo sulla pista per centrare l’obiettivo».

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie A2, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.