Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano vuole i tre punti per salire ancora in classifica


Priva dello squalificato Samuel Amato, la squadra di Marzella proverà a ripetere la prestazione maiuscola che è valsa la vittoria la settimana scorsa contro il Viareggio. Il successo pieno è necessario per centrare il sesto posto.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 11/03/2017 - 10:28 - Ultima modifica 11/03/2017 - 22:44

Un'altra partita per tentare di risalire in classifica. Questa sera il Bassano sarà di scena sulla pista di Correggio, orfana dello squalificato Samuel Amato. Al forte difensore italo-argentino sono state inflitte ben due giornate di squalifica oltre a 150 euro di multa. La motivazione nel referto arbitrale, "colpiva con violenza un avversario", lascia stupiti tutti coloro che hanno assistito alla partita di sabato scorso contro il Viareggio. Nulla si può fare, quindi ancora una volta mister Marzella dovrà inventarsi qualcosa di buono per la riuscita della scorribanda in Emilia.
Tre punti che sarebbero di vitale importanza per una squadra bassanese lanciata alla conquista di posizioni prestigiose in classifica.
Se la partita contro il Viareggio ha lasciato in dote la squalifica di Amato, il lato positivo è stato vedere il Bassano reagire con orgoglio e sangue freddo al parziale sfavorevole di 1-3, ribaltato con uno splendido 5-3 finale.
Il Correggio allenato da Barbieri occupa la decima posizione, a soli tre punti dalla zona play-off. Partita importantissima anche per i nostri prossimi avversari che fino ad ora hanno conquistato 7 vittorie e tre pareggi (71 le reti fatte, 88 quelle subite, miglior marcatore Malagoli con 37 centri distribuiti tra 26 goal su azione, 7 su punizione di prima e 4 rigori). Nell'ultimo turno disputato, gli emiliani sono usciti sconfitti a testa alta dalla pista di Forte dei Marmi con il risultato di 5-3 al termine di un match combattutissimo che i toscani hanno risolto nel secondo tempo, dopo che il primo si era chiuso in parità sul 3-3.
Oltre al già citato Malagoli, nelle fila emiliane militano giocatori come il portiere Errico, Nadini, Scuccato, Bonucchi, Zucchiatti e Castanheira.
Dopo la partita che si giocherà sabato a Correggio, il Bassano sarà di scena ancora in trasferta, questa volta nella vicina Breganze.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 22, Bassano, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.