Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano-Valdagno il derby più sentito con 7 ex in pista


Si affrontano due squadre in buon stato di forma: i giallorossi sono in risalita e in piena zona play off, i lanieri sono reduci dalla vittoria contro la capolista che li ha rilanciati nella corsa salvezza.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 17/01/2017 - 08:10 - Ultima modifica 17/01/2017 - 23:57

Oggi è il giorno della "partita delle partite" per quanto riguarda i tifosi bassanesi. Al PalaSind arriva il Valdagno per quello che è uno dei derby più sentiti in Italia per quanto riguarda il nostro sport. All'andata, sulla pista valdagnese, il Bassano uscì con un pareggio, anche se il momento era senz'altro diverso da quello attuale e i giallorossi stavano attraversando una fase con qualche problema di risultati. Ma indietro non si torna e non resta che guardare al presente ed al futuro con estrema fiducia.
La partita di sabato scorso in Eurolega ha fornito buone considerazioni: oltre alla meritata vittoria ai danni dei francesi del Merignac, Michele Panizza con la propria prestazione ha dimostrato di essere pronto al rientro dopo il lungo infortunio. Il bassanese, inutile dirlo, sarà una pedina fondamentale per il resto della stagione. Buone notizie, nonostante le due fratture allo zigomo, anche per il bomber Massimo Tataranni. Il fortissimo attaccante è determinato a scendere in pista, nonostante il parere non del tutto favorevole dei medici.
Il Valdagno, con i 13 punti conquistati, occupa la undicesima posizione in classifica. I biancoazzurri però non vanno assolutamente sottuvalutati, visto che nell'ultimo turno hanno sconfitto addirittura la capolista Forte dei Marmi.
Numerosi gli ex in casa valdagnese: oltre a mister Vanzo hanno giocato in giallorosso Pallares, Cunegatti, Campagnolo, Nicoletti. Nel Bassano invece gli ex di turno sono Panizza e Tataranni.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Bassano, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.