Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano si prende i tre punti col Follonica e si avvicina al Monza


I giallorossi di Marzella costretti ad inseguire per tutta la prima frazione di gioco mettono la testa avanti e allungano nella ripresa. Inutile il tentativo finale di recupero del Follonica.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 08/02/2017 - 16:24 - Ultima modifica 13/02/2017 - 14:49

Il Bassano al termine di una partita incerta e combattutissima, affonda il Follonica con il risultato di 6-5.
Si sapeva non sarebbe stato facile, e così e stato. C'è quindi stata continuità alla superba partita giocata contro il Barcellona, anche se ad aprire le danze sono stati gli ospiti con un goal di Pagnini all'undicesimo minuto. La replica è di Marc Julià due minuti più tardi. Si riaffaccia in avanti il Follonica con Banini, ma replica subito Panizza che viene abbracciato da tutti i compagni e idealmente pure dal pubblico di casa che gli tributa un lungo applauso: un bel modo di stargli vicino dopo il doloroso lutto che ha subito in questi giorni. Sul risultato di 2-2 viene assegnata una punizione di prima a Marinho, che per la terza volta porta in vantaggio il Follonica. Ancora una punizione, questa volta per il Bassano, riporta il risultato in parità: Tataranni non lascia scampo al portiere maremmano ed il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-3.
Nel secondo tempo il Bassano parte forte e cerca l'allungo. Un fantastico contropiede viene concretizzato da Julià, autore di una doppietta, e subito dopo a segno va anche Samu Amato. Il Bassano conduce 5-3, ma il risultato non è per niente in ghiacciaia. Un fortissimo tiro di Paghi riapre le danze al tredicesimo, poi Neves in mischia trova il 6-4. A questo punto i giocatori del Follonica si rendono protagonisti di un paio di sceneggiate evitabili, i bassanesi non cadono in nessuna provocazione restando concentrati sul portare a casa i tre meritati punti. A non lasciare gli animi tranquilli ci pensa ancora Marinho, che trasforma un rigore ad un minuto dal termine.
Il risultato di 6-5 sarà quello che chiuderà la contesa a favore dei padroni di casa che ora in classifica si sono portati ad una sola lunghezza dal Monza che è stato sconfitto in Brianza dal Trissino, prossimo avversario dei giallorossi. A fine partita Marc Julià dedica la vittoria a Panizza e si dichiara convinto che la squadra, se ripeterà le prestazioni offerte nelle ultime partite, porterà a casa qualcosa di buono anche da Trissino.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Bassano, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.