Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano riceve il Follonica, occasione buona per il salto di qualità


I giallorossi stanno risalendo la classifica e con un successo potrebbero consolidare la loro posizione in zona play off e tenere il Monza nel mirino. La buona prestazione contro il Barcellona lascia ben sperare.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 06/02/2017 - 23:42 - Ultima modifica 08/02/2017 - 10:49

Una fase della partita di andata tra Follonica e Bassano

Foto Gabriele Baldi

Con l'intenzione di ripetere la stupenda prova offerta in pista con il Barcellona, il Bassano riceve la visita del Follonica al PalaSind.
Sarà un'altra partita molto impegnativa quella contro i maremmani, che sono probabilmente la sorpresa di questo campionato visto che occupano il quarto posto nella classifica generale. Ben 32 punti conquistati, frutto di nove vittorie e cinque pareggi, terzo miglior attacco con 75 reti, mentre quelle subite sono 60.
è una sfida infinita quella tra Bassano e Follonica, che soprattutto nella prima decade degli anni duemila si sono contese scudetti, coppe nazionali ed anche il palcoscenico europeo.
All'andata vinse il Follonica con il risultato finale di 6-4, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa in parità con il risultato di 2-2. Nell'ultimo turno i nostri prossimi avversari sono stati sconfitti in casa dal Correggio, un risultato a sorpresa che renderà ancora più avvincente il match del PalaSind.
Mauro Dal Monte è atteso quindi ad un'altra grande prova. L'estremo difensore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul match di domani: "Sarà una partita difficilissima e molto importante, ma vogliamo fare bene e soprattutto vincere per risalire la classifica e conquistare le posizioni che ci meritiamo. Siamo concentrati e consapevoli delle difficoltà che ci aspettano. Loro hanno dei buoni giocatori, ma siamo in casa nostra e se ci vogliono battere dovranno davvero impegnarsi molto. Noi siamo in un buon momento e non abbiamo certo intenzione di fermarci ora. Mi aspetto un pubblico numeroso, come è successo sabato contro il Barcellona. Per noi il supporto del nostro pubblico è importantissimo."
La partita si giocherà al PalaSind con orario di inizio alle ore 20.45.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Bassano, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.