Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano porta via un punto importante da Trissino


La squadra di Marzella passa in vantaggio con Neves nel finale del primo tempo e si fa raggiungere nella ripresa dai padroni di casa. I giallorossi avrebbero meritato di più, ma un punto a Trissino permette di conservare il settimo posto.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 13/02/2017 - 16:03 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:25

Il Bassano conquista un punto sulla difficile pista di Trissino al termine di una partita molto tattica, con le squadre che non si sono scoperte molto. Un punto guadagnato, perchè quella trissinese è una pista storicamente ostica per i giallorossi, ma ai punti avrebbe vinto il Bassano per il maggior numero di occasioni da rete create.
La prima però del Trissino: dopo un paio di minuti dall'inizio della partita, Dal Monte para alla grande un tiro scagliato alla sua destra, una parata che vale un goal. I padroni di casa giocano molto bene in fase difensiva, proteggendo bene la porta di E. Nicoletti. E' presente in pista anche Michele Panizza che, nonostante una forte influenza, ha stretto i denti per aiutare i compagni di squadra in questa difficile partita. Molto buona la sua prestazione. I giocatori di Marzella ci provano più volte da lontano: Samu Amato addirittura dalla propria metà pista prova a scardinare il risultato, ma la sfera si infrange sul palo graziando il portiere. Il risultato di 0-0 viene schiodato da Neves, che da distanza ravvicinata con un tiro rasoterra porta in vantaggio il Bassano a due minuti dal termine del primo tempo.
Nel secondo tempo i giallorossi colpiscono un altro palo, poi su un'azione d'attacco confusa il Trissino sfiora il pareggio con la pallina che sbatte sulla schiena di Dal Monte, ma esce. Ci vuole una sassata di Bertinato a riportare in parità l'incontro al quindicesimo minuto. Da quel momento entrambe le squadre cercano, pur senza scoprirsi eccessivamente, la rete che varrebbe i tre punti. Ci va più vicino il Bassano, che non riesce a concretizzare un bel contropiede. Il risultato non cambia più, la partita termina con il risultato di 1-1 che lascia praticamente invariata la posizione in classifica per il Bassano.
La prossima partita si giocherà al PalaSind martedì prossimo contro il Sarzana alle ore 20.45

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Bassano, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.