Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano nella tana del Trissino senza l'influenzato Panizza


I giallorossi non vogliono interrompere il momento positivo e puntare al sorpasso sul Monza per conquistare il sesto posto. Da vendicare la pesante sconfitta subita all'andata.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 11/02/2017 - 07:47 - Ultima modifica 11/02/2017 - 22:51

Un derby in trasferta, quello che si giocherà a Trissino sabato sera, per l'assalto al sesto posto della classifica generale. Una posizione che dopo l'ultima giornata, grazie alla vittoria bassanese sul Follonica ed alla concomitante sconfitta casalinga del Monza subita proprio dal Trissino, dista ora una sola lunghezza. A onor del vero, va ricordato che il Bassano ha giocato una partita in meno rispetto agli avversari, quella che verrà recuperata ad aprile contro il Giovinazzo.
Storicamente una squadra ostica per i giallorossi; il Trissino occupa la nona posizione in classifica, attualmente la prima esclusa dalla griglia play-off, quindi decisa a compiere il doppio colpo: vincere e sorpassare proprio i cugini e trovare una posizione utile per la post-season.
Il Bassano proverà a cancellare il brutto stop interno subito nel girone di andata, ma il blitz a Trissino non sarà affatto facile, anche perchè mancherà Michele Panizza, colpito da una forte influenza.
Tra le fila dei padroni di casa non c'è più mister Rigo, sostituito da Valverde. Nel roster trissinese figura l'ex bassanese Filippo Dal Monte; completano la rosa Bertinato, Oruste, Aguilar, Ghirardello, Faccin ed il portiere Nicoletti.
Marc Julià reputa la pista trissinese molto difficile: "Nell'ultima partita abbiamo fatto bene, come del resto in tutto quest'ultimo periodo. La sfida di Trissino sarà difficile, poche squadre hanno vinto su quella pista; ricordo che il Forte dei Marmi ha perso, ma noi cercheremo di conquistare i tre punti. Ci crediamo."
Vista la vicinanza ed il gioco che sta esprimendo la squadra di mister Marzella, si attende una foltissima presenza di supporters bassanesi al seguito della squadra.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Bassano, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.