Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano nel gelo di Giovinazzo, in pista si rivede Panizza


Al PalaPansini si gioca nonostante la neve che sta bloccando il sud. La squadra di Marzella si presenta finalmente al completo: rientra Michele Panizza, pienamente recuperato dopo l'infortunio.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 07/01/2017 - 09:15 - Ultima modifica 08/01/2017 - 12:25

Con la qualificazione alla final eight di Coppa Italia al sicuro, il Bassano vola a Giovinazzo, dove questa sera sfiderà i pugliesi sulla loro pista. Gli avversari dei giallorossi occupano la terzultima posizione in classifica in coabitazione con il Cremona a quota 12 punti, frutto di quattro vittorie.
Nella partita di andata, il Bassano ha avuto la meglio sui pugliesi, sconfiggendoli con il risultato di 5-1.
Ha le idee chiare Mauro Dal Monte, portierone giallorosso autore di una prestazione mostruosa a Monza durante l'ultima giornata: "A Monza abbiamo giocato una partita intelligente. La squadra ha messo tutto ciò che ha per conquistare i tre punti. Sembra una frase fatta, ma è vero che siamo contati dall'inizio della stagione, quindi certe critiche che ho sentito per il passato le accetto, ma non le condivido. Abbiamo stretto i denti, tutti in egual misura, ed abbiamo portato a casa la qualificazione per le finali di Coppa Italia, oltre ai tre punti importantissimi per la classifica. A Giovinazzo ci aspetta un'altra battaglia, su una pista molto calda, è risaputo. Ma noi andiamo in Puglia decisi a proseguire la striscia vincente e non abbiamo intenzione di fermarci. Sta rientrando anche Panizza, che per noi sarà fondamentale: è forte, ha esperienza e non potrà che dare un apporto prezioso a ciò che stiamo facendo. Per quanto riguarda la final eight di Coppa Italia, ci aspetta il Lodi. Chiaramente i favoriti sono loro, ma nessuno parte battuto. Credo che nemmeno loro siano tanto felici di incontrarci. Affrontiamo una squadra fortissima, costruita per vincere, ma non abbiamo assolutamente paura. Sarà una gara secca e speriamo di ripetere quanto abbiamo fatto lo scorso anno, quando abbiamo eliminato un altro avversario fortissimo e favorito come il Forte dei Marmi."
Nel Bassano, che ormai da tre mesi non può schierare la formazione al completo, fa finalmente il suo rientro in pista il totem difensivo Panizza, che si è totalmente ripreso dall'infortunio subìto. Inizia ora una volata che si concluderà, speriamo positivamente a maggio con i play-off.
Intanto, in Coppa Italia che si giocherà il mese prossimo a Follonica, il Bassano se la vedrà con il Lodi nei quarti di finale.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Bassano, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.