Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano “latino”, dopo Gastoncito vuole pure Garcia


De Oro ha sottoscritto un contratto biennale. C´è attesa anche per l´arrivo di un portiere di scorta La società smentisce invece rinforzi nelle retrovie.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 01/07/2012 - 11:43 - Ultima modifica 01/07/2012 - 11:49

Questa primavera l´esplosione di Gastone ha coinciso col momento in cui Valdagno ha smesso di essere Paperino e ha riempito il forziere come Paperone, incassando lo scudetto. Però uno che si chiama Gaston De Oro - nomen omen - è un arricchimento di natura. Alla Recalac ha assicurato un titolo, a Bassano potrebbe contribuire ad allargare la bacheca. Perché ieri l´argentino naturalizzato italiano ha finalmente sottoscritto il biennale che lo legherà al Geo&Tex sino al 2014: era un´operazione attesa da oltre un mese e pareva non concretizzarsi mai, tanto da indurre sospetti. Invece, c´erano solo tempi tecnici da rispettare, tipo la fine del campionato e la relativa festa dei campioni prima di formalizzare un ingaggio che verrà ufficializzato lunedì in concomitanza con la presentazione di rito in sede.
De Oro (Gaston Alberto De Oro Marinaro, la dicitura completa) è un nativo argentino di 25 anni, fresco di cittadinanza italiana che perciò non va ad appesantire il cast degli stranieri giallorossi che a oggi contempla solo il visto dell´inglese Taylor, dato che sia Nicolas che Ambrosio, già convocati per gli stage in nazionale, a settembre vestiranno l´azzurro agli Europei. De Oro è la punta rapida e veloce, micidiale nello stretto e sottoporta che andrà a combinarsi benone con Miguel Nicolas nella prima linea di Giudice, entrambi col fiuto del gol appiccicato addosso. Non è un caso che tre mesi di stato di grazia di Gastoncito abbiano spinto Valdagno al tricolore e all´apprezzabile performance in Champions. Lo stesso ragazzo in 48 ore, con una raffica di gol sparati in garadue e garatre playoff, ha rovesciato la serie del derby col Bassano. Portato in Italia poco più che maggiorenne dal Trissino, De Oro ha toccato poi Breganze e Valdagno. Adesso sbarca a Bassano con la piena maturazione agonistica ancora da ultimare, potenzialmente un fattore destinato a spostare gli equilibri ancor più di quanto abbia fatto finora.
Non è finita, poichè a metà della prossima settimana, il Geo&Tex proverà a chiudere anche con Josi Garcia, 27 anni, argentino, l´estroso d´attacco del Breganze con cui ha già raggiunto un´intesa nei giorni scorsi. L´ingresso di De Oro liberererà Alberto Peripolli, al quale il club ha scelto di non rinnovare il contratto. L´eventuale ingaggio di Garcia, invece, sacrificherà il veterano Michele Panizza, un altro a cui non è stato ancora prolungato l´accordo. E siccome i baby Trento e Milani verranno girati in prestito altrove per maturare, mentre presto arriverà pure un portiere di scorta come vice Cunegatti, la sensazione è che la società mediti pure un rinforzo di spessore in retrovia. Qui fioccano le smentite, ma un sondaggio per Motaran del Viareggio e Montigel del Lodi è stato effettuato.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.