Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano, la Cers resta un miraggio


Super Valdagno in Eurolega: steso l’Igualada, entra nella final four.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 13/05/2013 - 08:59

VIAREGGIO
Bene il Valdagno, che accede alla final four di Eurolega. Male il Bassano, che in campionato è l’avversaria del Forte dei Marmi nei quarti, costretta a dire addio alla finale di Coppa Cers per mano del Vendrell.
Coppa Cers. Ancora una volta la Spagna si conferma terra di delusioni per i club italiani di hockey su pista. Bassano, detentrice della Coppa Cers, si arrende 6-4 in semifinale ai padroni di casa del Vendrell. Una vittoria arrivata nel secondo tempo, dopo che il primo si era chiuso 4-4. A fare la differenza i due gol realizzati nel giro di 37 secondi dai padroni di casa in apertura di secondo tempo ai quali i giallorossi non sono più riusciti a rispondere, fallendo un rigore con De Oro e una punizione con Nicolas. Gli uomini di Giudice si sono dannati l'anima fino alla fine, ma il portiere Molina, ex Forte dei Marmi, ha fermato tutto.
Bassano si ritrova sotto per 2-0 dopo 15 minuti di gioco, ma Cunegatti e compagni hanno il merito di non mollare e rientrano con una doppietta di un ottimo Ambrosio. Il finale di secondo tempo è caratterizzato da un Vendrell che si porta avanti due volte e in entrambe le occasioni viene ripreso da Gaston De Oro prima su rigore e poi su azione.
Nel secondo tempo in 37" scellerati secondi il Bassano subisce i due gol che si riveleranno decisivi per la vittoria dei padroni di casa che domani alle 12 affronteranno in finale il Vic in un derby tutto catalano.
Eurolega. Un super Valdagno batte 3-0 l'Igualada nel ritorno dei quarti di finale di Eurolega, dopo che si era imposto 3-2 in Spagna, e strappa il biglietto per la Final Four che si giocherà l'1 e il 2 giugno (località da stabilire). I vicentini in semifinale troveranno il Porto, l'ex squadra di Pedro Gil, autore del gol del 2-0 in apertura del secondo tempo.
L’altra semifinale di Eurolega sarà invece fra il Barcellona (che dopo il pari per 2-2 in trasferta, ieri sera ha superato davanti al suo pubblico il Liceo La Coruna per 5-3) e il Benfica (con i portoghesi che hanno strapazzato per 7-0 il Noia).

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers, Bassano, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.