Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano e Viareggio già in semifinale, sabato tocca a Prato e Follonica


I campioni d'italia hanno liquidato, con qualche difficoltà, la pratica Reggio Emilia vincendo al Fanticini anche gara 2. L'impresa l'ha fatta il Viareggio mercoledì sera conquistando una storica semifinale. Prato e Follonica cercano un lasciapassare imme

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/05/2005
Divisi a metà tra anticipi e tradizionale collocazione al sabato, i play off scudetto marciano spediti verso la definizione delle semifinali. Due squadra hanno già centrato il prestigioso obiettivo. Il Bassano, dopo il 7-0 dell'andata, ha faticato decisamente di più ad avere ragione della matricola Amatori Reggio Emilia sulle mattonelle del Palahockey Fanticini. Gli emiliani, che hanno nei bassanesi Fontana e Marangoni due degli uomini migliori, sono riusciti a tenere in equilibrio la partita fino a metà ripresa, cedendo di misura soltanto alla distanza. La cavalcata di Marino e compagni ha così avuto termine contro un ostacolo insormontabile, ma resta l'impresa di una neopromossa in serie A2 capace di conquistare la seconda promozione consecutiva e reggere il confronto con una delle squadre più forti d'Italia.
Chi è riuscito nell'impresa è il CGC Viareggio che torna ad approdare alle semifinali scudetto dopo i tempi gloriosi di Orlandi, Dolce e dei Bertolucci. Ancora una volta la fortuna bianconera ha le radici in un lungo lavoro a livello giovanile da cui sono usciti ottimi atleti ed entusiasmo da vendere. Ne ha fatto le spese il Roller Novara che esce anzitempo dalla corsa allo scudetto, non riuscendo a ribaltare in trasferta la sconfitta rimediata all'andata in gara 1.
Nel week end Bassano e Viareggio conosceranno i loro avversari che, con ogni probabilità, saranno rispettivamente Prato e Follonica. I lanieri hanno il compito più arduo perchè giocare in casa del Francoli Novara non è certamente cosa semplice. Il Follonica ha invece dalla sua una schiacciante superiorità nei confronti della Salernitana e, anche se all'andata i campani diedero filo da torncere, le previsioni non lasciano troppo spazio alle sorprese.
Sempre a Salerno, ma domenica pomeriggio, si gioca la partita che darà al prossimo campionato di serie A1 la sua completa fisionomia. Dopo aver costretto la Roller Campolongo alla bella, il Trissino proverà a compiere l'impresa e a ribaltare tutti i pronostici per salire in serie A1 dalla porta di servizio.
Si gioca anche una gara di ritorno dei play out per non retrocedere in B tra Montecchio Precalcino e Sandrigo con i biancoazzurri di Battistella che all'andata hanno nettamente prevalso sulla formazione biancoverde.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.