Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano ci crede e punta a tornare in semifinale scudetto cinque anni dopo


La tradizione dell'ultimo lustro vuole un Bassano incapace di battere il CGC Viareggio al PalaBarsacchi. L'ultima volta accadde cinque anni fa quando i giallorossi terminarono la stagione con la conquista del tricolore.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 26/04/2014 - 07:26 - Ultima modifica 26/04/2014 - 23:05

Sabato sera bollente per la Sind Bassano che dovrà giocare al PalaBarsacchi contro il CGC Viareggio la seconda e forse decisiva gara dei quarti di finale dei Playoff scudetto 2014.
Non sarà un'impresa così facile in quanto l'ultima vittoria giallorossa risale a ben 5 anni fa, l'anno dello scudetto: in questo lustro le sfide sono state sempre equilibrate con egual numero di vittorie dei padroni di casa e di pareggi (praticamente ogni anno almeno 1 pareggio tra le due squadre). E' proprio questo equilibrio che si andrà a creare anche questa sera, dopo una prima equilibrata nel risultato, ma non nelle occasioni. Infatti, nonostante la vittoria giallorossa, le maggiori occasioni sono state del CGC e solo un grande Cunegatti è riuscito a bloccare i tiri di Montivero e Mirko Bertolucci, due tra i migliori in pista.
Una gara che ci si appresta a vivere in differita Rai Sport 2 dalle ore 22.20, ma sono tante le notizie di una ottima rappresentanza del tifo e aficionados giallorossi in trasferta. L'ambiente è ovviamente carico ma, come in gara 1, con i piedi ben saldi per terra. Certo tutta la squadra non smette di sognare un risultato che sarebbe storico, sia perchè è da 5 anni che il Bassano non raggiunge la semifinale, sia perchè è da 5 anni che il Bassano non batte il CGC. Adesso è il momento decisivo della stagione, quasi o tutto o niente, dentro o fuori.
Tra corsi e ricorsi storici, comunque da apprezzare il comportamento delle due squadre in una gara intensa e tesissima come quella vista in Gara-1. Che a vincere sia ancora una volta l'hockey su pista e che a vincere sia chi se lo merita di più con la massima serietà e correttezza.

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 2, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.