Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano cerca i tre punti per restare agganciato al treno europeo


Battere il Merignac e avvicinare una tra Porto e Barcellona per poi tentare il tutto per tutto negli scontri diretti delle ultime due giornate. Passano di qui le ultime speranze di qualificazione dei giallorossi.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 14/01/2017 - 11:14 - Ultima modifica 15/01/2017 - 00:14

E' tempo di Eurolega: questa sera al PalaSind i giallorossi ospiteranno l'ostica formazione francese del Merignac in un duello che mette in palio il terzo posto nella classifica del girone B della massima competizione europea.
All'andata, in Francia, si impose il Bassano con il chiaro risultato di 7-2, anche se va detto che, specialmente nel primo tempo, i transalpini si dimostrarono un ottimo avversario. Tutti a disposizione gli uomini di Marzella che sono decisi a cominciare l'anno come hanno finito quello scorso, ovvero con ottime prestazioni condite da risultati positivi.
Il gladiatore Samuel Amato e' categorico: "Ci aspetta un'altra partita importante, come lo sono tutte. Anche in coppa diamo il massimo. Poi questa partita ci capita a pennello per preparare le prossime sfide che ci attendono in campionato. E' una partita che richiede molta attenzione. I francesi sono bravi, in casa loro ci hanno dato filo da torcere anche se alla fine l'abbiamo spuntata noi. Dobbiamo imporre il nostro gioco, stare tranquilli e seguire le direttive del mister. Poi come sempre a fine partita vedremo chi avrà avuto la meglio, ma sono fiducioso di questa squadra."
Dopo le tre partite del girone di andata, il girone B vede al comando il Porto con 7 punti, seguito dal Barcellona a 6. Al terzo posto il Bassano che ha conquistato 3 punti, mentre il Merignac chiude la graduatoria con un punto, conquistato in Portogallo. Il match avrà inizio alle ore 21.00.
Intanto la giustizia sportiva è intervenuta sul rinvio di Giovinazzo-Bassano: per i giallorossi, al danno si aggiunge la beffa: dopo aver viaggiato inutilmente per un totale di 1600 km, al Bassano verrà rimborsata solo una parte delle spese sostenute per la trasferta a vuoto effettuato fino a Giovinazzo.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Bassano, Merignac,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.