Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano batte Matera e consolida il quinto posto


Sul neutro di Breganze, i giallorossi faticano a spezzare l'assetto difensivo del Matera di Marzella e per due volte si fanno raggiungere dai contropiede della formazione lucana prima di trovare il break decisivo.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 02/04/2014 - 16:54 - Ultima modifica 06/04/2014 - 12:35

Un'azione di Bassano-Matera

Foto Roberto Bosca

Parte subito con la marcia giusta la Sind Bassano che contro il Matera si porta in vantaggio dopo soli 56 secondi con Borja Gimenez che devia in rete un tiro dalla distanza di Zen. Il vantaggio di una rete a zero perdura per buona parte del primo tempo fino al pareggio di Papapietro al 13'30" nell'unico contropiede degli ospiti. Se il Matera ad una delle prime vere occasioni del match va a segno, Bassano invece manca il colpo del raddoppio a causa dell'ottima organizzazione del team di Pino Marzella che limita le conclusioni e le idee dei giallorossi. Ma Miguel Nicolas non è daccordo e in un altro contropiede insieme all'aiuto di Giovanni Zen riporta in vantaggio la Sind al 20'24".
Il vantaggio della prima frazione di gioco, in una sostanziale superiorità giallorossa, viene bloccato dal pareggio dopo soli 2 minuti della ripresa dal gol di Davide Santeramo ancora in contropiede. La risposta della Sind è veemente e dopo soli 25 secondi perviene al nuovo vantaggio per 3 reti a 2 con Giovanni Zen che sorprende l'estremo materano con un tiro potente dalla distanza. Soli tre minuti e Bassano avanza per la quarta rete con la ribattuta in rete di Emanuel Garcia dopo soli 6 minuti dall'inizio del secondo tempo. Con il risultato acquisito di 4 a 2, la Sind può gestire il vantaggio ed anche i cambi. L'ultimo gol della serata è realizzato ancora dal capitano Zen, doppietta per lui, che ancora con un tiro perfetto spiazza Picca.
Termina 5 a 2 per 3 punti importantissimi in vista dei playoff. La prossima gara si giocherà di nuovo a Breganze, ma con tutt'altro clima per il derbyssimo Breganze-Bassano. Si potrebbe giocare martedì sera, ma in caso della conquista della Finale nella Final Four di Coppa CERS a Forte dei Marmi, la gara sarà posticipata a mercoledì. La prossima gara casalinga è per il 15 marzo nell'ultima sfida di Serie A1 in contemporanea con tutte le altre ultime gare. I playoff inizieranno invece il 22 marzo e molto probabilmente si giocherà al PalaInfoplus come prima gara dei quarti di finale.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Bassano, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.