Barnaba Ungaro lascia la Lega ed entra in Radio Rai
L'addetto stampa della Lega Hockey Barnaba Ungaro lascia il proprio incarico nel mondo dell'hockey su pista e approda alla conduzione di un programma radiofonica su Radio Rai che si occuperà di sport minori. E' stato uno dei principali artefici del ritorno dell'hockey sui grandi media, Raisport in testa.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 26/08/2005
Con un comunicato emesso questa mattina, che riportiamo per intero in calce a questo articolo, la Lega Nazionale Hockey ha comunicato di avere interrotto suo malgrado la collaborazione con il capo ufficio stampa Barnaba Ungaro, da alcuni anni impegnato nell'operazione di rilancio mediatico dell'hockey.
Ad originare l'interruzione del rapporto c'è l'incompatibilità tra l'incarico di capo ufficio stampa Fihp e quello di giornalista sportivo della Rai. Ungaro si prepara infatti a condurre una trasmissione radiofonica dedicata agli sport minori, dal titolo "Vari, ma non eventuali" in programma al sabato pomeriggio su Radio Uno Rai. Una trasmissione all'interno della quale, ne siamo certi, troverà il giusto posto anche l'hockey su pista.
Barnaba Ungaro è stato uno dei fautori del grande rilancio mediatico dell'hockey su pista ed in particolare dell'approdo dell'hockey sul canale satellitare della Rai. A lui, oltre ad un doveroso ringraziamento per la preziosa collaborazione prestata in questi anni, vanno gli auguri della redazione di hockeypista.it per il nuovo impegno professionale.
La Lega Nazionale Hockey si conferma così una palestra eccezionale per gli aspiranti cronisti: Maurizio Losa, addetto stampa LNH tra il 1980 e il 1990 divenne familiare a tutti come inviato di RaiTre al tribunale di Milano durante Mani Pulite; Alberto D'Aguanno, in Lega nella prima metà degli anni '90, è oggi uno dei giornalisti di punta della redazione sportiva di Mediaset.
Nelle prossime settimane la Lega Hockey dovrà trovare un nuovo capo ufficio stampa cui affidare le incombenze della imminente stagione che culminerà a giugno 2006 con i campionati europei in Italia.
Ecco il testo integrale del Comunicato Stampa di LNH
A far data dal 27 agosto 2005 Barnaba Ungaro termina il rapporto con LNH in qualità di capo ufficio stampa.
Barnaba Ungaro da domani 27 agosto 2005 inizia un nuovo rapporto di lavoro con RADIO RAI 1, inizialmente condurrà una trasmissione tutti i sabati pomeriggio dal titolo VARI MA NON EVENTUALI che tratterà di tutti gli sport minori tra le 17 e le 18 in anteprima allincontro di serie A di calcio.
Per effetto di questo nuovo rapporto professionale Barnaba Ungaro ovviamente non potrà più avere come detto lincarico che LNH gli aveva affidato di capo ufficio stampa di LNH, rimarrà comunque vicino a noi, sia per promozionare Hockey Pista e Hockey in Linea sulla rete 1 di RADIO RAI, sia per alcune collaborazioni giornalistico editoriali compatibili con il suo nuovo incarico professionale.
LNH è fiera che nuovamente un suo capo ufficio stampa assuma incarichi in RAI è appena il caso di ricordare che prima di Ungaro è approdato in Rai Maurizio Losa capo ufficio stampa di LNH negli anni 80/90 Alberto DAguanno attuale uomo di punta di Medaset Canale 5 per la parte calcistica nella seconda metà degli anni 90.
A Barnaba Ungaro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto egregiamente con LNH e i nostri più sinceri auguri di buon lavoro nel nuovo incarico professionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.