Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Barcellona fa 28, la OK Liga è blaugrana a tre turni dalla fine


Con il pareggio di ieri sulla pista del Reus, la squadra di Ricard Muñoz ha vinto la OK Liga al termine di una marcia trionfale che ha conosciuto soltanto due pareggi (entrambi col Reus) e due sconfitte (con Vic e Voltregà).

HIGHLIGHTS

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/05/2017 - 09:21 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:40

Il Barcellona campione di Spagna.

Foto Gabriele Baldi

Il Barcellona si conferma dominatore dell'hockey spagnolo mettendo a segno il "doblete" (Copa del Rey e OK Liga) che potrebbe diventare "triplete" a fine settimana quando a Lleida la squadra di Muñoz contenderà prima l'Oliveirense e, in caso di successo, alla vincente di Benfica-Reus, l'Eurolega.
C'è un tratto comune nelle vittorie del Barcellona di quest'anno: sono arrivate tutte al termine di partite contro il Reus Deportivo. E' stata la squadra di Enrico Mariotti a contendere al Barça la finale di Coppa di Spagna ed è stato il Reus a regalare ai blaugrana il punto decisivo per rendere matematica la vittoria del titolo con tre turni di anticipo.
Il Barcellona ha dominato la stagione spagnola lasciando pochissimi punti per strada. Ha concesso due pareggi al Reus e ha perso soltanto due volte: a Vic e in casa contro il Voltregà. Per il resto solo vittorie e tante reti segnate che fanno di quello blaugrana il miglior attacco del campionato, mentre la difesa è la seconda della OK Liga, testa a testa con quella del Voltregà.
Ricard Muñoz manda così in archivio il suo quarto trionfo in OK Liga con il Barcellona nei quattro anni e mezzo sulla panchina catalana che ha già annunciato di lasciare a fine stagione. Arrivato nel marzo del 2013 per sostituire Gaby Cairo, Muñoz ha vinto 13 titoli: 4 OK Liga, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Eurolega, 2 Coppe del Re, 1 Coppa Continentale e 1 Coppa Intercontinentale. Il Barça non ha ancora reso noto il nome dell'allenatore della prossima stagione; tra i papabili c'è anche l'attuale allenatore del Porto ed ex del Breganze Guillem Cabestany.

Parole chiave: Hockey Internazionale, Spagna, Barcellona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.