Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Barcellona, che tonfo in casa del Reus!


La prima giornata del massimo campionato spagnolo ha regalato grandi sorprese. Il nuovo Barcellona di Pauls inizia la corsa al nono scudetto consecutivo con uno scivolone di proporzioni impressionati: 5-1 in casa del Reus Deportivo. Cade in casa l'Igualada, sconfitta a domicilio dal Liceo La Coruna.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/09/2005
E' iniziato nel week end, con due settimane di anticipo a causa degli europei di giugno, il massimo campionato spagnolo, la OK Liga. Ed è iniziata con il botto del Barcellona sulla pista del Reus Deportivo nella rivincita (con ben altra posta in palio) di quella che fu l'ultima finale scudetto.
Il Barcellona degli otto titoli consecutivi ha fatto un tonfo che non si vedeva da tempo e non poteva esserci esordio peggiore per il nuovo allenatore Quim Pauls, da un paio di mesi alla guida dei blaugrana dopo l'addio di Figueira che con il Barça ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
E' presto per dire se il nuovo corso segnerà anche una discontinuità nelle vittorie, rianimando un campionato spagnolo sempre molto equilibrato, ma sempre vinto dal Barcellona negli ultimi otto anni con un effetto noia e un calo di interesse non trascurabile. Certo che fa effetto guardare la classifica della OK Liga e trovare la squadra di Paez in fondo alla classifica.
La prima giornata non ha regalato soddisfazioni nemmeno all'Igualada che è stata sconfitta in casa da un ambiziosissimo Liceo La Coruna che si è imposto con un secco 2-0.

Clicca qui per risultati e classifica della OK Liga.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.