Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Barbieri carica i suoi baby prodigi «UVP, puoi completare il triplete»


Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/11/2012 - 09:57

Appuntamento con la Spagna e con la storia per l’Under 15 della UVP. Stamattina alle 10, al casello autostradale di Modena Nord, l’equipe modenese si unirà alle comitive di Trissino e Breganze per raggiungere la località di Vilanova y Geltrù, cittadina nelle vicinanze di Barcellona, dove da domani inizierà la prima edizione di U15 Eurockey Cup, in pratica la Champions della categoria. La comitiva italiana viaggerà con un pullman doppio, con una ottantina di persone tra atleti, dirigenti, tecnici e genitori di Trissino, Breganze e UVP Modena-Mirandola.
Una quindicina le squadre, vincitrici dei rispettivi campionati e Coppe Nazionali, provenienti da Francia, Svizzera, Austria, Germania, Inghilterra, Andorra, Italia e Spagna. La UVP è stata inserita nel girone B con Andorra, i vice campioni di Francia del Quintin e i campioni di Spagna del Voltregà. Per questa importante trasferta, il mister modenese Massimo Barbieri ha convocato i portieri, Fabio Casari e Alex Ardilli, mentre gli esterni saranno, Davide Gavioli, Nicolas Barbieri, Peter Ehimi, Davide Nadini, Daniele Boakye, e due under 13 di ottima levatura tecnica, Lele Gavioli e Diego Casari. L’organizzazione spagnola ha deciso all’ultimo momento di inserire nel programma un incontro amichevole all’ultima giornata, tra una rappresentativa catalana e una selezione del resto d’Europa, concordata tra tutti gli allenatori.
Dopo il titolo tricolore e la Coppa Italia arriverà il “triplete” con un successo in Champions?
«Sarebbe una impresa storica,- ha detto il mister Massimo Barbieri - per l’hockey modenese e italiano. Ci proveremo. Abbiamo una squadra preparata e in grado di affrontare qualunque avversaria. Certo, non scopriremo tutte le carte a disposizione nel primo confronto col Voltregà, che auspicherei di incontrare di nuovo in finale. Mi auguro poi che nella selezione europea ci si qualche nostro atleta. Significherebbe che abbiamo davvero ben impressionato».

Alessandro Rossi

Parole chiave: Hockey Giovanile , UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.