Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Azeta Artprint Correggio finalmente corsara a Thiene


L’Azeta Artprint Correggio conquista la prima vittoria esterna della stagione e mette in fila il secondo successo consecutivo riportandosi in una tranquilla posizione di centroclassifica, a distanza di sicurezza dagli ultimi due posti della classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/12/2007
NAZIONALE SERVIZI THIENE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-2 (primo tempo: 0-2).
MARCATORI: 3.07 e 24.58 De Pietri.
NAZIONALE SERVIZI THIENE: Viero, Zanin, Belligio, Sperotto, Gnata, Marchioretto, Crovadore, Borgo. Cattelan. All. Belligio.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
ARBITRO: Fronte di Novara.
ESPULSI: per 2’ Crovadore e Carboni, per 5’ Sperotto.
SPETTATORI: 150 circa.

L’Azeta Artprint Correggio conquista la prima vittoria esterna della stagione e mette in fila il secondo successo consecutivo riportandosi in una tranquilla posizione di centroclassifica, a distanza di sicurezza dagli ultimi due posti della classifica.
Lo fa grazie ad un primo tempo praticamente perfetto, aperto e chiuso dalle reti di Samuele De Pietri che, con i due centri di sabato sera, sale al terzo posto della classifica marcatori con 13 centri all’attivo. Nella prima frazione l’Azeta Artprint Correggio gioca forse la migliore frazione della stagione, grazie anche al nuovo assetto provato da mister Caricato che sacrifica Papapietro per mandare in pista la coppia difensiva Carboni-Lanaro davanti al portiere Ferrari e a provare in attacco l’inedita accoppiata Marchesini-De Pietri.
L’Azeta Artprint trova il centro al primo affondo grazie ad un indovinato assist di Lanaro per De Pietri, lasciato solo al centro dell’area avversaria. Dopo il vantaggio gli emiliani giocano con ordine, senza sbavature in difesa (Ferrari resta praticamente inoperoso per tutta la prima frazione) e provando a pungere in attacco. Tuttavia occorre attendere l’ultima azione del primo tempo per arrivare al raddoppio a 2” dalla fine. Subito dopo arriva la prima distrazione: due secondi bastano al Thiene per trovare la via della rete, ma il tiro del 2-1 viene scoccato, a detta del signor Fronte, un istante dopo il fischio finale della prima frazione.
Di tutt’altro tenore la ripresa che ha in Sebastiano Ferrari il protagonista assoluto. Dopo appena 4’ l’Azeta Artprint ha la possibilità di chiudere il match grazie ad una punizione di prima che De Pietri non riesce però a trasformare. Il Thiene prende coraggio e, complice un atteggiamento un po’ troppo conservativo dei biancorossoblù, inizia un assedio che genera molte occasioni da rete per i padroni di casa, tutte sventate dall’estremo difensore correggese che si erge a migliore in pista, costringendo più volte gli attaccanti avversari a ricacciare in gola l’esultanza.
Finisce così 2-0 a favore dell’Azeta Artprint che sfata così quattro tabù in una volta sola: ottiene la seconda vittoria consecutiva, centra il primo successo esterno della stagione, vince per la prima volta con più di una rete di scarto e termina la prima partita senza subire reti.
Sabato prossimo la squadra di mister Caricato tornerà tra le mura amiche del palasport di Correggio per l’ultima giornata di andata nonchè ultima partita del 2007. Il calendario propone il Seregno, terzo in classifica alle spalle di Novara e Molfetta.
La telecronaca della partita tra Thiene e Azeta Artprint Correggio andrà in onda martedì 18 dicembre alle 22.45 su Teletricolore e giovedì 20 dicembre alle 16.30 su èTV satellite (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.