Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Azeta Artprint a valanga sull'Amatori Reggio


La formazione correggese conquista il secondo successo stagionale e la qualificazione matematica allo spareggio per la finale di Coppa.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/11/2005
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - AMATORI REGGIO EMILIA 18-3 (primo tempo: 10-0)
MARCATORI: 7.06 Balestrazzi, 9.29 e 9.57 Lopez, 10.10 Bonucchi, 13.35 Lopez, 15.36 Francia, 16.08 Gasparini, 16.40 e 18.27 Balestrazzi, 18.48 Bonucchi. Nella ripresa: 5.30 e 11.47 Fattori, 13.16, 14.53 e 15.41 Lopez, 18.41 Bonucchi, 19.14 Balestrazzi, 19.18 Fattori, 20.48 Bonucchi, 21.06 Lopez, 24.25 Bonucchi.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
AMATORI REGGIO E.: Origlia, Panciroli, Rainieri, Marino, Rocca, Fattori, Della Ragione, Gelati.
ARBITRO: Giombetti di Modena.
NOTE: espulso per 2' Gelati. Spettatori 100 circa.

L'Azeta Artprint Correggio vince il derby con l'Amatori Reggio e si qualifica con due turni di anticipo allo spareggio per accedere alla finale di coppa di Lega di serie B. E' una vittoria netta e travolgente quella dei correggesi che cancella il pareggio dell'andata e mette chiaramente in evidenza i valori in campo.
La squadra di Juri Ialacci si trova a meraviglia negli spazi lasciati dalla difesa reggiana e confeziona reti in tutti i modi, preferendo le combinazioni veloci e di prima, una vera rarità in serie B. In casa Azeta Artprint vanno a segno quasi tutti gli uomini schierati in pista, ma è ancora una volta Alejandro Lopez a fare la parte del leone con ben sette marcature personali.
Dopo aver chiuso il primo tempo su un rassicurante 10-0, grazie anche alla buona prova del portiere Severi, l'Azeta Artprint si concede qualche distrazione ad inizio ripresa, complice anche una formazione in cui hanno largo spazio i rincalzi. Ne approfitta l'attaccante reggiano Federico Fattori (ex di turno) che segna una doppietta. La reazione ospite non è però sufficiente a riaprire una partita, ma dà la stura ad un'altra goleada dell'Azeta Artprint che chiude sul 18-3.
L'Azeta Artprint sale così in testa alla classifica e ha la matematica certezza della qualificazione allo spareggio contro Pordenone e Salerno che si disputerà domenica 11 dicembre in sede da stabilire che potrebbe essere proprio Correggio. Prima della conclusione del girone l'Azeta Artprint deve disputare ancora una partita che si giocherà giovedì 24 novembre a Scandiano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.