C´è molta soddisfazione negli ambienti sportivi breganzesi, non solo hockeistici, per la convocazione in Nazionale seniores di hockey pista del capitano rossonero Mattia Ghirardello. Il forte difensore, che non disdegna le folate offensive spesso coronate da successo, classe 1992, è il più giovane della truppa azzurra, fatta di dodici atleti, i migliori in circolazione nella penisola, che il selezionatore e Massimo Mariotti ha voluto con sé nel ritiro della nazionale programmato per il 10 agosto a Grosseto.
A Breganze esultano per primi il neo presidente rossonero Antonello Turle e il d.s. Enrico Stevan.
«Stiamo trattando il rinforzo ulteriore della nostra squadra – informano i due dirigenti – e dopo il portiere Nicoletti e il centrale Ariel Romero, argentino, siamo sulle tracce di un difensore e di un attaccante».
Tanta musica per le orecchie della tifoseria rossonera, avida di altri successi dopo le ultime annate da incorniciare. Il tecnico Marozin condivide le scelte, visto che esiste una positiva sincronia all´interno del club. Qualcuno ha previsto l´arrivo di uno spagnolo, fra i due, di notevole levatura. Sarebbe un ulteriore spunto di interesse. Si vedrà a breve.
Dopo Ferragosto, gli atleti del Breganze, i cui dirigenti conservano un occhio di assoluto riguardo sul piano del rafforzamento degli sponsor, la linfa indispensabile per far fronte agli impegni, gli atleti rossoneri si ritroveranno per dare il via alla preparazione, in vista della Coppa Italia e della Coppa Cers, cui quest´anno Turle e suoi collaboratori hanno deciso di “tornare”, onorando così fra l´altro il piazzamento in campionato che consente la partecipazione alla prestigiosa competizione europea.
Un´altra “ritrovata” soddisfazione per l´accresciuta tifoseria del Breganze.
Roberto Farina