NOVARA
Non c'è due senza tre: per l'ASD Hockey Novara arriva anche l'ultima e decisiva vittoria nel concentramento di Coppa Italia a Breganze. Nella terza sfida, in programma ieri sera, gli azzurri hanno superato i padroni di casa per 2-1; un successo importantissimo, non solo perché permette il passaggio del turno nella competizione ma soprattutto perché aumenta la consapevolezza della squadra di poter disputare un ottimo campionato e di potersela giocare con tutte le formazioni, nonostante la preparazione non ancora ottimale. Il Breganze, oltre al fresco ex Edy Nicoletti tra i pali, poteva contare su giocatori di grande calibro, come Pallares, Panizza, Dal Monte, Peripolli e Ariel Romero: superare un roster così ben allestito è un segnale più che positivo.
La partita è stata ovviamente equilibrata fin dalle prime battute, con il primo tempo chiusosi sul risultato di 1 a 1: a segno Mario Rodriguez, che ha risposto al vantaggio di Ariel Romero. Nella ripresa, nonostante un rigore fallito da Juan Travasino, gli azzurri hanno trovato il successo grazie alla perla di Ricardo Emanuel Rodriguez, che con un doppio tunnel ha messo in rete la pallina del 2-1 finale. L'Asd Hockey Novara adesso approda, nel turno successivo di Coppa Italia, nel girone del Lodi, e già si sente l'aria delle grandi sfide del passato.
TABELLINO
Risultato: 2-1 (1-1)
A.S.D. H. Novara: 13.Oviedo, 10.Lorenzi; 2.G. Romero, 3.Tefa, 5.R. Rodriguez, 6.M. Rodriguez, 7.Macini, 9.Mastropierro, 27.Travasino. - ALL. Marcon.
Hockey Breganze : 1.Bonatto, 10.Nicoletti; 3.Dalsanto, 33.Panizza, 4.Pallares. 58.Dal Monte, 6.Ghirardello, 75.A. Romero, 8.Garcia, 80.Peripolli. - ALL. Marozin.
MARCATORI:
1° tempo: 9.14 Romero A. (B) – 12.24 Rodriguez M. (N)
2° tempo: 31.33 Rodriguez R. (N)