VIAREGGIO
Improvvisa battuta d'arresto dell' Asd Viareggio, che al PalaBarsacchi si fa superare (8 a 5) da un Montecchio davvero abile nello sfruttare le indecisioni dei rossoneri, scesi in pista senza la necessaria concentrazione.
La squadra di Facchini ha lasciato molti spazi agli avversari, in particolare a Mattia Clavello, il goleador vicentino che a Viareggio ha messo a segno ben cinque reti.
Dopo aver chiuso la primo frazione in svantaggio per 4 a 1, la squadra viareggina ha cercato di riprendersi nella ripresa, ma nell'atteggiamento mentale e nella manovra dei padroni di casa ben poco è cambiato e il Montecchio ha continuato a "punirli" chiudendo la gara con il settimo, prezioso successo stagionale.
«Non abbiamo sicuramente brillato, concedendo molte opportunità al Montecchio: dovevamo gestire la situazione - commenta onestamente l'allenatore Facchini- ma al contrario abbiamo preferito concedere spazi e questo atteggiamento ci ha punito. È un vero peccato, perché guardando al risultato di Thiene potevamo agguantare al secondo posto il Novara».
«Ora - conclude l’allenatore dell’Asd - ci attendono due confronti delicati, quelli con il Roller Bassano in trasferta e con il Sandrigo in casa dove speriamo comunque di rifarci».
a.c.