Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Artprint Correggio alle finali under 23


Per Correggio Hockey inizia domani la serie di impegni con le finali nazionali giovanili che vedranno impegnate prima la rappresentativa under 23, targata Artprint, e da giovedì prossimo la squadra allievi, targata Abit Sei.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 20/05/2005
L'Artprint Correggio under 23 partirà domani alla volta di Castiglione della Pescaia, pista sulla quale sono in programma i due gironi di qualificazione alle semifinali della Coppa Italia. La squadra correggese è inserita nel girone A assieme a Skating Bassano e Amatori Reggio Emilia ed è approdata a questa fase finale dopo aver superato a fatica il girone di qualificazione con Lodi e Breganze, terminato al secondo posto alle spalle dei lombardi e davanti ai veneti di un'incollatura. Nel secondo girone di Castiglione ci sono Roller Novara, Amatori Lodi e Modena.
Per accedere alle semifinali la squadra correggese dovrà evitare l'ultimo posto nel girone: un compito decisamente arduo se si tiene conto che Skating Bassano e Amatori Reggio puntano senza mezze misure alla conquista della coppa Italia.
La squadra allenata da Juri Ialacci è composta da tutti i giovani del vivaio correggese: l'unico portiere è Sebastiano Ferrari, mentre in difesa ci sono Andrea Bonucchi e Nicolò Amaini, già protagonisti con l'Azeta Artprint in serie A2, e Marco Ferretti di rientro dal prestito a Scandiano. In attacco la responsabilità principale pesa sulle spalle di Mattia Montanari e Federico Fattori, coppia affiatata anche in A2, mentre a dare man forte ci saranno anche Davide Bonvicini, Luca Gasparini e Luca Tassoni.
Al contrario dell'Artprint Correggio, le altre due squadre del girone A sono composte da giocatori di diversa provenienza. L'Amatori Reggio ha richiamato in porta Stefano Monducci e ha preso in prestito dal Sarzana l'argentino Sturla e il giovane De Rinaldis. Il Bassano è di fatto la stessa squadra che ha giocato in serie A2 e di cui fanno parte l'inglese Taylor, il valdagnese Peripolli e l'italo-argentino Lombino proveniente da Pordenone.
Il calendario dell'Artprint Correggio prevede l'esordio alle 11.00 di sabato mattina contro lo Skating Bassano, prima partita del girone. Alle 14.00 si affronteranno Bassano e Amatori Reggio, mentre il derby reggiano, in calendario alle ore 17.30, assegnerà definitivamente i posti di semifinale. Le prime due classificate del girone affronteranno in semifinale le pariclassifica del girone B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.