Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Arrivati i neo acquisti: l'Hockey Sarzana è al completo


Sono arrivati dall'Argentina Scanio e Angriman.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 29/09/2005
L’organico del Sarzana è al completo. Nella giornata odierna, durante una breve conferenza stampa, sono stati presentati i due neo-acquisti Federico Scanio e Ignacio Angriman, il primo andrà a sostituire Rossano da Prato, mentre il secondo affiancherà Daniele Buselli tra i pali. Gli italo-argentini sono arrivati nella tarda mattinata insieme ai colleghi Eduardo Vega e Ariel Goransky.
Scanio classe 1980, ha militato in A1 nelle file dell’Hockey Novara con cui ha terminato il rapporto per cessazione di contratto, sicuramente una garanzia in più per la difesa rossonera. Angriman nato nel 1984, è uno dei migliori portieri dell’Hockey argentino e proviene dal G.E.B.A. di Buenos Aires. Vega lo conosciamo bene! Giocatore di gran dimestichezza con il gol, lo scorso anno si è piazzato in seconda posizione nella classifica cannonieri con 37 reti all’attivo. Goransky, dopo un inizio sfortunato nella partita di esordio di A2, dove un brutto e gratuito fallo lo costrinse al riposo forzato per molte giornate, ha disputato la seconda parte di campionato in maniera eccellente. Autore di 19 gol, ha ottime qualità difensive. Durante la conferenza stampa è stato sottolineato, dallo staff dirigenziale, il fatto di aver voluto inseguire un programma ambizioso, forse al di sopra delle possibilità della Società. Ma l’intento è quello di avere una rosa competitiva, che sotto la preziosa guida del tecnico Paolo De Rinaldis, possa disputare un campionato ai vertici e comunque molto più tranquillo dello scorso anno, quando per svariati motivi e circostanze sfortunate, il cammino fu pieno di mille difficoltà e si raggiunse la sicurezza della permanenza in serie A2 soltanto a pochissime giornate dalla fine. Un altro obiettivo è rendere sempre più popolare nella zona questo sport, attraverso un campionato esaltante, affinché cresca il numero dei sostenitori e l’interesse degli sponsor. Il Presidente Corona ha tenuto a rimarcare inoltre, che la Società rossonera punta sui suoi giovani per cui ha effettuato l’iscrizione anche in serie B, pur non avendone l’obbligo e vanta di avere nell’organico 20 atleti su 25 nati hockeysticamente nell’Hockey Sarzana. Questi andranno in parte a completare la prima squadra come Francesco De Rinaldis e Alessandro Rossi, mentre gli altri comporranno la rosa della B, ma saranno a disposizione della A2 in caso di necessità. A completare la rosa di A2, Felipe Sturla e Alessio Cuppari due giocatori rivelatisi fondamentali lo scorso anno. Primo impegno, il concentramento di Coppa di Lega che si giocherà l’8 e il 9 ottobre, in sede da destinarsi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.