Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Arriva Vercelli e Scandiano vuole tornare a correre


Crudeli avverte i suoi: "Dobbiamo assolutamente vincere, ma attenzione perchè questo avversario ha un grande portiere e subisce pochissime reti".

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 29/01/2016 - 18:17 - Ultima modifica 06/02/2016 - 18:16

Riprendere la marcia. Archiviata l'immeritata sconfitta contro la capolista Castiglione, il Roller Scandiano deve tornare a fare punti; l'obiettivo della regular season è chiarissimo: giungere nella migliore posizione play off possibile, mettendo anzitutto nel mirino la terza posizione attualmente occupata dal Sandrigo.
Sabatosera al PalaTenda di Via Togliatti (ingresso gratuito) arriva il Vercelli, formazione particolarmente rognosa che ha frequentemente messo in difficoltà le squadre di alta classifica.
Tonificati dall'inserimento di Leonardo Squeo (undici reti in tre partite) i rossoblù – che si presentano a ranghi completi all'appuntamento – non devono avere altro obiettivo che la vittoria. L'avversario è di tutto rispetto, ma è già stato sconfitto all'andata (seppur di misura); e con il fattore campo a disposizione il Roller deve assolutamente rispettare il pronostico.
"Contro il Castiglione – afferma il giocatore e allenatore Roberto Crudeli – abbiamo fatto noi la partita per cinquanta minuti: c'è stata delusione per il risultato, ma soddisfazione per la prestazione. Ancora una volta il Castiglione ha portato a casa più di quello che ha meritato, anche in virtù di un grande portiere che sostiene sistematicamente la squadra con le sue qualità. Ora affrontiamo il Vercelli. Un'altra squadra che subisce pochi gol e soprattutto per merito delle capacità dell'estremo difensore: hanno un portiere che vale la Serie A1; e il portiere è un buon 60% della squadra. Noi dobbiamo, come giocatori, cercare di dare una mano in più al nostro portiere, e il nostro portiere deve cercare di dare una mano in più a noi. L'obiettivo della regular season è quello di provare a scavalcare il Sandrigo e non farci raggiungere dal Motecchio Precalcino. Per riuscirci non c'è altra strada che vincere... e ancora vincere".

LA FORMAZIONE DEL ROLLER SCANDIANO
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Canonico.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Scandiano, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.