Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Antezza a Matera, Travasino a Novara


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/07/2012 - 16:46

LODI
Valerio Antezza torna alla casa madre. L'ex attaccante giallorosso, protagonista del successo dell'Amatori in Coppa Italia, è stato ufficializzato ieri come nuovo allenatore-giocatore del Matera. L'ambiziosa società del presidente Xiloyannis riporta così a casa uno dei suoi figli prediletti e in un sol colpo inserisce nella nuova rosa un grande innesto, risolvendo anche il problema della guida tecnica. Per Antezza si tratta del grande ritorno nella squadra della sua città, quella che lo lanciò nell'hockey che conta negli anni 90 e della prima intrigante esperienza da allenatore. L'ennesima sfida della sua carriera, che l'ex bomber giallorosso ha accettato con il solito entusiasmo e la solita professionalità, sposando la causa a lui più cara, vale a dire quella del suo Matera che nella prossima stagione punta a un campionato da protagonista dopo la salvezza conquistata quest'anno ai play out.
«Sono emozionato di tornare a Matera nella doppia veste di allenatore-giocatore - ha dichiarato Antezza nella conferenza stampa di presentazione -. Ho sposato questo progetto per dare una mano al Matera e non vedo l'ora di iniziare. Il mio obiettivo sarà anche quello di lavorare con i giovani per rivalutare un gruppo che ha già buone basi». Per la società lucana dopo il ritorno di Antezza il grande sogno adesso si chiama "Nero" Paez, un altro colpo a effetto che potrebbe infiammare il popolo lucano.
Un grande acquisto lo ha messo a segno anche la neopromossa Roller Novara che, dopo aver presentato in settimana il portiere Juan Oviedo proveniente dal Valdagno, ieri ha annunciato l’arrivo di Juan Travasino, italo-argentino in forza quest’anno al Breganze.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.