Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un successo per il Correggio Hockey che batte l'ASH Viareggio 4-0


Decide il break dei padroni di casa alla fine del primo tempo con tre reti negli ultimi cinque minuti. Per la seconda partita consecutiva Michael Saitta tiene inviolata la porta emiliana.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/02/2016 - 17:21 - Ultima modifica 12/02/2016 - 19:13

Terza vittoria consecutiva per il Correggio Hockey nella terza giornata del girone di ritorno. La squadra di mister Barbieri ha vinto abbastanza agevolmente sabato sera la prima di due partite interne consecutive. Sabato prossimo, 13 febbraio, i biancorossoblù saranno nuovamente impegnati tra le mura amiche contro il Roller Bassano.
Il successo del Correggio Hockey è arrivato grazie a una difesa perfetta e a una superiorità di gioco che si è concretizzata in modo fragoroso nei minuti finali del primo tempo, quelli che hanno deciso la partita.
Per la seconda gara consecutiva, Massimo Barbieri si affida a Michael Saitta tra i pali e per la seconda volta la porta del Correggio Hockey resta inviolata: una rarità nell'hockey su pista. In questo modo, la formazione emiliana si conferma di gran lunga la miglior difesa di tutta la serie A2: in 14 partite fin qui giocate, Errico e Saitta hanno subito appena 22 reti, 13 in meno della capolista Castiglione.
Il resto lo ha fatto il gioco del Correggio Hockey che per buona parte del primo tempo ha trovato nel portiere viareggino Bandieri un ostacolo insormontabile, ma che quando è riuscito a rompere gli argini della difesa toscana, ha dilagato nel giro di pochi minuti. In poco più di 4 minuti e mezzo, Bonucchi e compagni sono volati da 0-0 a 3-0 grazie al gol di Scuccato e alla doppietta di Davide Gavioli.
Nella ripresa, è stato ancora Gavioli, questa volta su tiro diretto, ad arrotondare il risultato e a consentire ai suoi di chiudere la gara con un tranquillo e corroborante 4-0, confermando al Correggio Hockey anche il miglio attacco del campionato (76 reti contro le 73 di Castiglione e Scandiano) e la leadership nella classifica marcatori con Davide Gavioli salito a quota 31 reti segnate.
Numeri strabilianti che ancora non bastano a scalzare il Castiglione dal primo posto in classifica. La squadra di Michele Achilli (assente per infortunio) ha agevolmente vinto sulla pista di Eboli e resta al comando della classifica con tre punti di vantaggio sul Correggio Hockey. La sfida, destinata probabilmente a durare per l'intera stagione, vivrà il prossimo capitolo sabato 13 febbraio quando il Correggio Hockey ospiterà il Roller Bassano, mentre il Castiglione giocherà in casa contro l'UVP di Modena.

CORREGGIO HOCKEY - AS VIAREGGIO HOCKEY 4-0 (pt: 3- 0)
MARCATORI PT: 20:23 A.Scuccato (A), 21:54 D.Gavioli (A), 25:00 D.Gavioli (A).
MARCATORI ST: 38:15 (Pun) D.Gavioli (A).
CORREGGIO HOCKEY: M.Pozzi, A.Scuccato, D.Gavioli, G.Maniero, N.Barbieri, S.Gallo, A.Bonucchi, E.Zucchiatti, M.Saitta, F.Errico. All. M.Barbieri.
AS VIAREGGIO HOCKEY: M.Ninci, A.Raffaelli, M.Benedetti, S.Santucci, M.Crudeli, L.Zaccaria, A.Balistreri, E.Brunelli, M.Bandieri, A.Bianchi. All. A.Facchini.
ARBITRI: Fermi M. -
ESPULSI ST: A.Scuccato (A), A.Raffaelli (B), L.Zaccaria (B).

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Correggio, ASH Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.