Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un pareggio per il Sarzana


L'Hockey Sarzana non va oltre il pareggio, che è il terzo consecutivo, contro un Modena ben impostato che ha saputo approfittare di molte delle occasioni avute. Vecoli rientra dopo la squalifica e mette subito la firma. Tripletta di Vega doppietta del giovane De Rinaldis.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/12/2005
Non va oltre il pareggio il Sarzana che soffre contro il Modena. La squadra pur combattendo fino all’ultimo ha giocato al disotto delle proprie potenzialità tecniche, non finalizzando le molte occasioni avute, compresi i due rigori avuti a disposizione. Un Modena apparso molto più concentrato, ha saputo concretizzare molte delle azioni da gol, oltre alla punizione di prima e al rigore. Nel primo tempo, dopo appena tre minuti è subito Vega che fora Mazzini con un bel gol, ma il Modena accorcia le distanze su rigore al 7°, per poi portarsi in vantaggio al 10° con un tiro da lontano che sorprende Buselli. Passano una manciata di secondi e De Rinaldis beffa l’estremo difensore modenese per il pareggio. Si ricomincia daccapo con tentativi da una parte e dall’altra e al 17° gli Emiliani si portano in vantaggio su punizione di prima. Al 20° il Sarzana ha la possibilità del pareggio ma Vecoli entrato al posto di Vega, fallisce dal dischetto. Poi nel giro di due minuti succede di tutto. L’Argentino, appena rientrato al posto di Rossi segna la sua doppietta e porta in parità la sua squadra. Neanche il tempo di gioire che Carboni segna il quarto gol per il Modena, ma Vega pareggia nuovamente i conti, A ventuno secondi dallo scadere del tempo Vecoli dopo vari tentativi insacca il suo primo e bellissimo gol che porta il Sarzana in vantaggio. Si chiude così il primo tempo con un parziale di 5 a 4 a favore dei locali. Nella ripresa il Modena sostituisce il portiere Mazzini, tra i pali Golinelli. Tra l’ 8° e il 9° botta e risposta: Carboni va a segno ancora e pareggia il conto ma De Rinaldis infila Golinelli. Ghiotta occasione al 13° per il Sarzana che ha l’opportunità di allungare il passo ma Golinelli di testa dice no a Vega e al 18° De Pietri segna per il definitivo 6 a 6. Buona la direzione del signor Carmazzi, a cui va anche il merito di aver tenuto tranquilli tutti i giocatori che lo hanno comunque agevolato nel compito con un comportamento corretto. Resta il rammarico di non aver sfruttato un match casalingo. La classifica tuttavia rimane buona per il Sarzana che approfitta delle sconfitte delle due Toscane per portarsi in terza posizione al fianco del Castiglione e staccare di un punto la Fiorentina. Dalla terza posizione in giù il discorso rimane apertissimo, conoscendo i ribaltamenti di fronte a cui ci ha abituati questo campionato. Solo il Molfetta sembra davvero aver preso il volo pur tallonata dal Roller Bassano. Prossimo impegno dei rossoneri è l’ostico Giovinazzo, sabato ancora in cas
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.