Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un KO di misura, Breganze lascia l'Europa con onore


I rossoneri chiudono la loro Eurolega senza vittorie, ma ancora una volta mettono alle corde l'Oliveirense, prima del girone, grazie ad uno straordinario recupero nella ripresa.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 20/02/2017 - 10:11 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:28

Il Faizanè Lanaro Breganze sfiora l’impresa nella tana portoghese dell’Oliveirense che solo nei minuti finali riesce a sopravanzare Cocco e compagni (5-4) in quello che è stato l’ultimo atto di Eurolega per i breganzesi di quest’anno. Una gara che i rossoneri di Belligio, schierati tutti, compreso il portiere Mabilia, hanno affrontato alla pari contro la capolista del girone D, qualificata ai quarti con il Liceo; ma va subito detto che un pareggio sarebbe stato certo più equo.
I portoghesi sono passati a condurre con tre gol di scarto, quindi Cocco ha accorciato prima del riposo. Poi l’arrembante attacco del Faizanè Lanaro che ha imposto il proprio gioco e con i gol di D’Anna, Oriol e Gimenez ha raggiunto clamorosamente sul 4-4 i padroni di casa, con un tiro diretto e un rigore mancati d’un soffio da capitan Cocco.

Oliveirense - Faizanè Breganze 5-4
OLIVEIRENSE: X. Puigbi, J. Souto, P. Moreira, J. Bargallò, R. Barreiros, N. Arujo, B. Fernandes, J. Selva, P. Cancela. All. T. Neves.
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: R. D'Anna, M. Cocco, A. Gimenez, F .Posito, G .Zen, S. Dal Santo O. Vives, B. Sgaria, F. Mabilia. All. M. Belligio.
Arbitri: Galan e Diaz (Spagna).
Reti: Primo tempo: Moreira (O), Bargallò (O), Selva (O), Cocco (B). Secondo tempo: D’Anna (B), Barreiros (O), Oriol (B), Gimenez (B), Barreiros (O).

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Breganze, Oliveirense,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.