Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ancora un arbitro tra il Valdagno e i tre punti


Un'ottima prestazione della squadra vicentina viene nuovamente vanificata dagli errori arbitrali. Questa volta è Zonta il colpevole: la sua direzione di gara favorisce l'Hockey Novara che interrompe la serie positiva dei ragazzi di Massimo Nicoletti nonostante le quattro reti di Cocco.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/12/2005
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Barberi, Ferrer, Pranovi, Montoro, Cocco, Ventra. All. Nicoletti
FRANCOLI NOVARA: Ortogni, Amato, Piscitelli, Medina, Costanzo, Pellice, Karam, Monteforte, Gianassi. All. Ario
Arbitro: Zonta di Vicenza
Reti: pt: 0'28" Cocco (V), 8'31" Monteforte (N), 10'07" rig. Medina (V); st 1'59" e 5'22" Cocco (V), 8'35" Medina (N), 9'38" Monteforte (N), 13'27" Cocco (V), 20'52" Amato (N).

Eco.El. stellare, ingiustamente costretta a cedere col minimo scarto al Francoli. Match straordinario contaminato pesantemente da un (solito) Zonta al limite dell'irritante e del provocatorio. Primo tempo semplicemente entusiasmante. Dopo 28", su assist dall'angolo di Hernandez, in tap in sotto porta Cocco insacca. Il Francoli fa circuitare velocemente la palla e intesse una fitta manovra, la Eco.El. risponde con una marcatura alta delle punte e i due difensori pronti al rilancio. All'8'31" Monteforte sfugge a metà pista a Montoro e dalla balaustra scaglia in diagonale sul montante lungo a mezz'altezza: 1-1. Avanti e su un molto discutibile fallo di Hernandez su Monteforte, l'arbitro concede il penalty che Medina insacca all'incrocio 1-2. La Eco. El. schiuma rabbia, mette alla frusta il Francoli. C'è un palo di Hernandez, viene negato un doppio fallo da rigore, poi su una punizione di prima Ferrer si fa stoppare da Ortogni. Che nel resto del tempo fa autentici miracoli in serie. La ripresa offre un'autentica polveriera. Due bordate centrali di Cocco (7'21" e 7'54") lanciano la Eco.El. sul 3-1. E' lotta senza respiro: Ventra para un rigore a Medina (7'21"), una punizione di prima di Cocco (7'54") viene parata come un rigore di Hernandez (8'23"). Ma Francoli rientra in partita prima con una triangolazione chiusa da Medina (8'35") e un ribattino di Monteforte (9'38"): 3-3. Non ce la fa Pranovi solo all'11'39", Cocco sì al 13'27" con una bordata sul sette: 4-4. Avanti e al 20'52" Amato pesca da metà pista il jolly: 4-5. Da lì in poi sono solo miracoli in serie di Ortogni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.